I rifiuti di Zubieta non vengono abbandonati

La fine di giugno e l’inizio di luglio sono sempre stati periodi difficili per molti dei giovani calciatori della Real che vengono respinti e rilasciati dal club dopo la scadenza dei loro contratti. Tuttavia, il lavoro di Zubieta non passa inosservato e questa stagione, più di tutte probabilmente, è prevalsa la tranquillità tra coloro che non continuano con la Real perché avevano delle squadre interessate dietro di loro.

Infatti, nonostante siamo ancora nella prima metà di luglio, tutti i sette giocatori che hanno lasciato il Sanse hanno già trovato una nuova squadra, cosi come alcuni degli 11 scartati dalla Real C. I sette calciatori del primo team giovanile che non continuano sono Ayesa, Zoilo, Carbonell, Teijeira, Azkune, Arzak e Fiabema.

L’attaccante norvegese è stato l’ultimo a partire e ha firmato per un club di prima divisione come il Lech Poznan polacco. Il trasferimento di Arzak è l’unico non ufficiale, ma come ha anticipato MD Gipuzkoa, firmerà per il team giovanile dell’Alavés. Gli altri hanno trovato buone opportunità in Prima RFEF e Seconda RFEF. L’unico che “cade” nella quarta categoria è Teijeira, esterno che ha firmato per un club storico come il Numancia. Azkune giocherà nel Bilbao Athletic, Ayesa nell’Alcorcón che punta in alto, Carbonell nell’Amorebieta e Zoilo in un altro club storico come il Lugo. Madrileni e baschi sono neopromossi dalla seconda divisione.

Diversi ex giocatori della squadra C del Real hanno già trovato una nuova squadra. Eñaut Lete e Azkune si uniscono al Bilbao Athletic, Zubelzu ritrova il Tenerife B, mentre Galindo giocherà per l’Arenas nella 2ª RFEF. Questi trasferimenti sono già stati ufficializzati. Secondo quanto riportato da MD, Larrañaga, il migliore tra i calciatori scartati, entrerà nel organico dell’Eibar e giocherà per il Vitoria. Estrecha si unirà al Logroñés B e Lazkano al Beasain. Pontones, che si è distinto nel C quest’anno, si trasferirà alla squadra riserva del Granada, come riferito da Ángel García (Cazurreando). È possibile che alcuni tra Lizaso, Gastesi, Garzón o Rezola abbiano già una squadra in Tercera, ma non è ancora stato ufficializzato.

Trasferimenti da Sanse e Real Sociedad C
Gaizka Ayesa: Alcorcón (Prima RFEF)
Ander Zoilo: Lugo (Prima RFEF)
Álex Carbonell: Amorebieta (Prima RFEF)
Ekain Azkune: Bilbao Athletic (Prima RFEF)
Bryan Fiabema: Lech Poznan (1ª Polonia)
Andoni Arzak: Deportivo Alavés B (Seconda RFEF)
Asier Teijeira: Numancia (Seconda RFEF)
Eñaut Lete: Bilbao Athletic (Prima RFEF)
Aitor Larrañaga: CD Vitoria (Seconda RFEF)
Juan Pontones: Recreativo Granada (Seconda RFEF)
Iker Galindo: Arenas (Seconda RFEF)
Julen Zubelzu: Tenerife B (Seconda RFEF)
Iván Estrecha: UD Logroñés B (Seconda RFEF)
Asier Lazkano: Beasain (Terza RFEF)
Gorka Gastesi
Eneko Lizaso
Josu Rezola
Xabier Garzón

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aihen si allena allo stesso modo degli altri

Il Getafe ha acquisito un nuovo rinforzo per la posizione del portiere