Jon Balda, risposta per il fianco

Sergio Gómez è stato appena ingaggiato dalla Real, ma non sarà disponibile fino a metà agosto. Nel frattempo, Aihen è ancora in fase di recupero da un infortunio e Aramburu è attualmente in vacanza; gli unici disponibili sono quindi Jonathan Gómez e Balda.

Malgrado il suo ruolo naturale di esterno, nell’ultimo anno il giovane proveniente dall’accademia txuri urdin ha giocato anche in difesa, e il suo allenatore, Imanol, lo ha posizionato in questo ruolo nelle prime due sessioni di pre-stagione.

La Real può contare su un nuovo terzino sinistro, Sergio Gómez, e su Aihen. Tuttavia, il primo non sarà disponibile per giocare fino ad agosto, mentre il secondo non è ancora completamente guarito da un serio infortunio al ginocchio e non ha partecipato a nessuna delle due sessioni di pre-stagione. C’è anche la mancanza di Jon Mikel Aramburu, che sta godendo delle sue vacanze dopo la Copa América.

Di fronte a questa situazione, Imanol Alguacil può contare su Jonathan Gómez, un terzino sinistro che non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale con la Real, ma che ha avuto una grande stagione in seconda divisione. Tuttavia, l’allenatore può contare anche su Jon Balda, un altro giovane allievo dell’accademia. Di natura un esterno, Balda ha però passato buona parte della scorsa stagione a giocare come terzino con la squadra di riserve. Nonostante non sia stato convocato, il giocatore ha partecipato a diversi allenamenti con la squadra e ha recentemente giocato come terzino in un partita di possesso palla. È molto probabile che continui a giocare in questa posizione nel corso dell’estate.

Lascia un commento

Le nuove stelle di Girona, noti come ‘Savinhos’ e ‘Dovbyks’

El Santos Laguna acquisisce El Choco Lozano