La valvola delle partenze viene riattivata

La direzione sportiva dell’Espanyol continua a intensificare i contatti per assicurarsi i rinforzi necessari per la squadra di Manolo González nel nuovo campionato in Primera División. A 48 ore dall’inizio della pre-stagione (lunedì 15), con i consueti controlli medici, si accelerano le trattative per l’arrivo di nuovi volti.

Martedì scorso sono stati ufficialmente incorporati due terzini, Álvaro Tejero e Carlos Romero, e l’obiettivo di Fran Garagarza è che prima che la squadra parta per il ritiro a Navata il 24, possa essere concluso qualche altro acquisto.

Parallelamente, però, il club sta anche accelerando l’ ‘operazione uscite’, poiché è necessario liberare posti per l’arrivo di nuovi giocatori nello spogliatoio e per equilibrare il monte ingaggi.

Cinque partenze sono state già annunciate: Nico Melamed, Keidi Bare, Óscar Gil, Víctor Ruiz e Keita Balde. Cinque uscite non sorprendenti, dato che tutti avevano contratti in scadenza o finivano il prestito e si prevedeva che non avrebbero continuato con l’Espanyol. La sesta partenza è stata quella di Joselu, una volta che il Real Madrid ha pagato l’opzione di riscatto prevista nel suo contratto di prestito.

In questi quindici giorni dall’inizio del mercato, il club catalano ha già confermato sei partenze, ma ne arriveranno altre presto. Rubén Sánchez è molto apprezzato dal Zaragoza e Lazo è vicino al Tenerife. Saranno i prossimi a partire, ma non gli ultimi.

Riassumendo, il terzino/carrilero destro catalano probabilmente lascerà il club, avendo avuto poco tempo di gioco dopo il suo ritorno a Cornellà-El Prat a gennaio, e competendo con Omar e il recente arrivo di Álvaro Tejero. Rubén, che si è distinto al Mirandés ma non ha avuto opportunità durante il ritorno del club in serie B, sarà probabilmente il prossimo a partire, con diversi club interessati a lui, tra cui Almería, Cádiz, squadre di Serie B italiana e della Jupiler League e Zaragoza. A meno di sorprese, la dirigenza considera la cessione come opzione principale, senza diritto di riscatto.

Un altro giocatore che potrebbe lasciare è José Carlos Lazo, che ha molti estimatori in Seconda Divisione. Tra i club più interessati all’ala di Cadice c’è il Tenerife, squadra che piace molto al giocatore stesso. Lazo sta spingendo l’Espanyol per rescindere il suo contratto (che scade nel 2027), ma il club catalano non sembra molto convinto da questa opzione e preferirebbe un prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione del club canario. In ogni caso, a meno di sorprese, Lazo lascerà l’Espanyol.

Lascia un commento

La Fiorentina è interessata a Johnny, mentre Guido non ha ancora trovato una squadra

Sette calciatori si avvicinano all’ultimo anno del loro contratto