Giménez è stato un elemento fondamentale per il conseguimento del bronzo dell’Uruguay nella Coppa America

La nazionale di calcio dell’Uruguay ha sconfitto il Canada 4-3 nei rigori, assicurandosi il terzo posto nella Copa America. La squadra sudamericana ha avuto il supporto di un giocatore dell’Atletico Madrid, José María Giménez, che è stato fondamentale per il suo paese.

Dopo un pareggio 2-2 nel tempo normale con un gol nei tempi supplementari di Luis Suárez, la squadra sudamericana ha vinto la serie di rigori con i tiri di Federico Valverde, Rodrigo Bentancur, Giorgian De Arrascaeta e Suárez.
Per il Canada hanno segnato Jonhatan David, Moïse Bombito e Mathieu Choinière, mentre Ismael Koné e Alphonso Davies hanno fallito i loro tiri.

Tuttavia, è stato Giménez a portare la partita a questo punto decisivo assistendo Luis Suárez per il pareggio finale che ha portato ai rigori.
Nella partita disputata allo Bank of America Stadium di Charlotte, in Carolina del Nord, l’Uruguay ha preso il vantaggio con un gol di Rodrigo Bentancur all’8° minuto, ma il Canada ha risposto con un gol di Koné al 22° e un altro di David all’80°. Suárez ha pareggiato negli ultimi minuti, portando alla definizione ai rigori.
Gli uruguaiani hanno avuto il vantaggio iniziale, dopo un calcio piazzato e un colpo di testa difensivo che è finito ai piedi di Bentancur, che ha girato e ha colpito con precisione verso la porta. La squadra nordamericana ha reagito e ha portato la partita sul campo uruguaiano. Koné ha pareggiato con un tiro che ha superato il portiere Sergio Rochet, dopo che un corner era stato respinto dalla difesa.
Il Canada ha mantenuto il controllo per il resto del primo tempo e ha avuto l’opportunità di prendere il comando poco prima dell’intervallo, in un attacco respinto da Rochet e l’intervento di Nahitan Nández.

La seconda metà del gioco è stata ravvivata da momenti di tensione. David ha dato il vantaggio alla sua squadra con un tiro accurato dalla metà del campo, dopo un potente tiro di Koné che si è deviato. Suárez ha poi portato la partita ai rigori grazie a un’azione congiunta con José María Giménez causando un finale mozzafiato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Real ha ingaggiato un giocatore del 2012 proveniente dall’Oviedo

L’Atletico è già arrivato al campo d’allenamento di San Rafael