L’Atletico Madrid continua a fare progressi nell’internazionalizzazione del club. Pochi mesi fa, la squadra madridista ha raggiunto un accordo con il Gruppo di Imprese RDB per collaborare al loro progetto di fondazione del primo club di calcio a livello nazionale dello Stato di Uttar Pradesh, chiamato Inter Kashi.
Anche se non si tratta di progetti come l’Atletico San Luis in Messico o l’Atletico Ottawa in Canada, che fanno parte della struttura del club madridista, è comunque un’iniziativa collaborativa.
Dopo qualche mese di lavoro, i rappresentanti dell’Inter Kashi hanno smentito i “infondati” rumors di rottura con l’Atletico Madrid.
Anzi, hanno elogiato il loro ruolo nello sviluppo della I-League (il campionato indiano).
Alcune notizie provenienti dall’India suggerivano la fine della collaborazione tra Inter Kashi e Atletico Madrid a causa di disaccordi, ma il club di Benarés ha negato queste affermazioni.
“L’Atletico Madrid è stato un collaboratore prezioso nel fornire supporto tecnico e consigli durante la stagione inaugurale dell’Inter Kashi in I-League. La loro esperienza ha contribuito notevolmente alla crescita e allo sviluppo della squadra”, hanno dichiarato dall’Inter Kashi.
La collaborazione con l’Atletico Madrid si basa sul rispetto reciproco e una visione condivisa del futuro. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo realizzato insieme e speriamo di esplorare nuove opportunità di collaborazione nei prossimi anni”, hanno aggiunto.
“L’Atletico ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, considerando il rapporto che il club aveva con il rappresentante dell’Inter Kashi e l’importanza dell’India. L’impegno dell’Atletico è stato particolarmente sentito all’inizio, quando il club aveva bisogno di un supporto speciale da parte di entità calcistiche prestigiose ed esperte. Il progetto è importante per l’Atletico e i due club continuano ad avere un ottimo rapporto”, ha spiegato il comunicato.