Le motivazioni per cui Roma ritiene possibile la firma di Riquelme

L’Atletico Madrid spera di evitare interventi specifici nel mercato estivo a causa di partenze inaspettate. Uno dei casi riguarda il futuro di Rodrigo Riquelme. Nonostante il calciatore madrileno non sia un titolare fisso nell’Atletico, in Italia si prevede un’alta possibilità di assumerlo quest’estate.

Giusto pochi giorni fa, il giornale “La Gazzetta dello Sport” analizzava i motivi per cui la Roma è fiduciosa nella sua eventuale acquisizione. In questa saga appaiono due messaggi contrastanti. Da una parte, in Spagna, si sostiene che Riquelme non ha intenzione di trasferirsi.

Dall’altra parte, in Italia, secondo fonti vicine all’allievo dell’Atletico, si dice che sia molto attratto dall’idea di trasferirsi a Roma. Infine, l’Atletico, pur affermando di non voler vendere uno dei suoi talenti più promettenti, non esclude che possa essere tentato da un’offerta considerevole…

Nell’articolo citato si afferma che il calciatore “si trova in un momento cruciale della sua carriera, quello in cui può fare il grande salto. E che per fare questo ha bisogno di giocare costantemente”, cosa che attualmente risulta difficile all’Atletico, dove non è riuscito a stabilire un ruolo indispensabile nella stagione passata.

Un altro punto di vista italiano riguarda la strategia del tecnico romano De Rossi, che non vede Riquelme come un esterno lungo come fa Simeone nel suo 5-3-2, ma in una posizione più vicina a quella in cui ha mostrato il suo meglio al Girona.

Infine, in Italia si sostiene che il fatto che Samuel Lino sia attualmente preferito a Riquelme e che a Roma potrebbe avere un ruolo più importante, potrebbe essere uno dei fattori cruciali nel risolvere questa situazione.

La questione economica è finalmente alla ribalta. Secondo ‘La Gazetta dello Sport’, ad oggi, Riquelme rimane uno dei giocatori meno pagati all’Atlético, con un guadagno di circa 400.000 euro. Naturalmente, la Roma è pronta a incrementare notevolmente questo importo, addirittura quasi triplicandolo.

Lascia un commento

Valverde ha pianificato sette sessioni di allenamento prima di disputare la prima partita amichevole

L’Espanyol inizia il ritorno all’élite stringendo la cinghia