Mikel Goti non è affrettato, ma ha certamente molti ‘admiratori’

Mikel Goti (nato a Gorliz nel 2002) è entusiasta di allenarsi con Imanol e la squadra principale durante la pre-stagione. Apprezza vivere a Donostia e giocare per la Real, mantenendo un atteggiamento sereno riguardo al suo futuro. Goti si è unito alla squadra lo scorso anno ed ha un contratto fino al 2026.

Nella sua prima stagione con il Sanse, Goti ha partecipato a 31 partite, segnando tre gol e fornendo otto assist. Di sicuro un’ottima stagione.

Giocatore di centrocampo offensivo o trequartista, sinistro, ancora nella categoria under-23, può continuare a giocare per il Sanse per un altro anno senza problemi, avendo possibilità di avanzare alla squadra principale.

È il suo obiettivo, secondo quanto riferito da MD, non è in fretta di raggiungere l’élite, preferendo farlo nel modo giusto. Non è ossessionato dall’idea di passare l’anno intero allenandosi con Imanol o di debuttare subito. Ha terminato la stagione con un viaggio in Giappone e la possibilità di giocare, e passerà l’estate con la squadra.

È un giocherellone talentuoso che ha attirato l’attenzione di vari club. Ha ricevuto chiamate da molti club di seconda divisione e anche da alcuni club stranieri che parteciperanno alla Europa League, ma al momento non ha intenzione di trasferirsi. Sta godendo il presente e aspetta di vedere dove lo porterà il suo lavoro sul campo.

Sul piano della concorrenza, ha davanti a sé due non veteran players come Brais Méndez e Arsen Zakharyan, il che rende più difficile la sua promozione. Tuttavia, rispetto all’estate scorsa, la strada verso la Primera sembra più aperta per lui.

Roberto López ha definitivamente lasciato il club e Navarro sembra essere stato spostato all’ala, allo stesso modo di Magunazelaia, il quale potrebbe anche lasciare il club. Pablo Marín ha posticipato la sua posizione nel Sanse per permettere a Goti di giocare e potrebbe seguire lo stesso percorso con Imanol, nel caso decidesse di restare. Dietro di lui, Martín Arruti e Mariezkurrena, che è attaccante ma potrebbe finire per essere un attaccante di riferimento, stanno guadagnando terreno, come hanno già dimostrato nel Sanse, nella Serie C e nella Youth League.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iniziano con un pareggio 2-2 il Celta nel loro primo incontro estivo amichevole contro il Benfica

Il momento decisivo per Le Normand e Merino è arrivato