Se Morata se ne va, probabilmente l’Atlético sceglierà Gyokeres come prima opzione

L’Atletico Madrid aveva inizialmente pianificato di acquisire due attaccanti in questo periodo estivo di mercato. Tuttavia, il cambiamento di decisione di Álvaro Morata, che ha scelto di rimanere, ha messo in pausa l’idea di acquisire un secondo attaccante.

Nonostante ciò, i recenti sviluppi riguardo alla situazione dell’attaccante madrileno potrebbero richiedere attività ulteriori.

In questo contesto, l’Atletico ha una lunga lista di attaccanti in mente, nonostante alcune opzioni siano più realistiche di altre, principalmente per motivi finanziari.

Tra i giocatori più desiderati ci sono nomi come Julián Álvarez (24 anni) o Viktor Gyokeres (26 anni), i quali sarebbero particolarmente difficili da acquisire a causa dell’elevato costo economico associato. Tuttavia, per quanto riguarda il giocatore svedese, in Portogallo, dove attualmente gioca uno dei principali bomber della scorsa stagione europea, c’è una chiara possibilità che l’Atletico potrebbe fare uno sforzo considerevole.

Il giornalista Tiago Silva di CMTV (Correio da Manha) ha recentemente affermato che se l’Atletico Madrid dovesse perdere Álvaro Morata, come sembra probabile, la squadra andrebbe alla ricerca dell’attaccante del Sporting Portugal come uno dei suoi principali target. “Se perdono Morata, la prima opzione dell’Atletico Madrid sarà quasi sicuramente Gyokeres. Non conosco il suo valore, ma ho informazioni a riguardo. È molto considerato e, molto probabilmente, il Sporting avrà tra le preoccupazioni principali quella di Simeone”, ha dichiarato.

All’inizio del periodo estivo di mercato, l’opzione di Viktor Gyokeres era stata una delle prime a essere considerate dal club dell’Atletico, ma senza successo. Il fatto è che l’attaccante svedese ha un prezzo notevolmente alto, come pochi in Europa al momento. Stiamo parlando di una cifra intorno ai 100 milioni di euro.

Nel corso della scorsa stagione, l’attaccante ha segnato ben 41 reti e fornito 14 assist, statistiche incredibili per le 48 partite a cui ha partecipato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Inter Kashi smentisce qualsiasi dissidio con l’Atlético de Madrid

Da tre anni, Míchel è arrivato a Girona