La Real Sociedad sta per fare un passo decisivo nella risoluzione della situazione di sovraffollamento che caratterizza la sua fascia destra. Nel corso della sessione di allenamento di lunedì, tre dei membri del reparto difensivo destro non si sono presentati.
Aramburu era in vacanza, Odriozola ha lasciato Zubieta nel suo veicolo poco prima dell’inizio della sessione, e Sola era assente. Secondo quanto riportato da MD Gipuzkoa, quest’ultimo dovrebbe lasciare il club a meno di eventuali contrattempi, motivo per cui non ha partecipato all’allenamento della squadra.
All’età di 25 anni, Sola, che ha un contratto con la Real Sociedad fino al 2026, ha suscitato l’interesse di diverse squadre dopo un’eccellente stagione in Primera con l’Alavés come ala. È vicino a firmare per un nuovo club. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di quattro milioni di euro. Ha iniziato la preparazione pre-stagionale il giorno 11, ma tutto sembra indicare che sarà il secondo dei cinque giocatori di ritorno da prestito a lasciare il club, dopo Roberto López. E potrebbe non essere l’ultimo a farlo.