Álex Sola è il nuovo acquisto del Getafe

Álex Sola non è più un giocatore della Real Sociedad, come MD Gipuzkoa aveva anticipato. Ora è ufficiale: il terzino o esterno nativo di San Sebastian ha firmato per il Getafe, sotto la guida di Bordalás, per proseguire la sua carriera nella Primera División.

Se ne va attraverso un trasferimento e ha firmato con il club di Madrid fino al 2027.

Sola non era presente all’allenamento di lunedì a Zubieta perché era già a Madrid, in procinto di annunciare la sua nuova squadra.

Aveva un contratto con la Real fino al 2026, ma c’era un sovraffollamento nel ruolo di terzino destro che escludeva qualsiasi possibilità di continuare a giocare in quella posizione. Con Kubo e Becker davanti a lui come esterni, sembrava che sarebbe stato costretto a un nuovo addio, ma restava da vedere se sarebbe stato in prestito o trasferimento, come è effettivamente accaduto.

Nell’annuncio, la Real Sociedad non menziona di avere riservato l’opzione di riacquisto o percentuali di future vendite, come hanno fatto con le vendite di altri giovani talenti. Tuttavia, augura a Sola il meglio nella sua nuova avventura. Sola è entrato a far parte di Zubieta quando era nell’età dell’infanzia e ha disputato 21 partite nella prima squadra con la maglia biancoblu. Non è mai riuscito a convincere Imanol come terzino. È stato ceduto all’Alavés nell’ultimo momento la scorsa estate dopo che la Real aveva firmato Traoré e Odriozola. Nonostante fosse gradito a Olabe, la sua esperienza come giocatore della Real Sociedad si è conclusa il 15 luglio 2024. Un altro talento locale costretto ad andarsene a causa dell’aumento delle aspettative e dei standard che la squadra ha conosciuto dall’arrivo di Imanol.

Aveva iniziato la pre-stagione come uno dei tanti il 11 luglio, ma è diventato la seconda partenza tra i cinque giocatori che tornavano dal prestito, dopo Roberto López. E potrebbe non essere l’ultimo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Sevilla ha ufficializzato l’acquisto di Sambi Lokonga

Imanol incrementa il ritmo nella seconda settimana: esaurimento totale a Zubieta