Il Sevilla inizia lunedì il suo elenco di partite di preparazione post-stagionali, a seguito di quasi due settimane di allenamenti sotto la guida di Xavier García Pimienta. I sevillisti danno il via a una nuova era con l’allenatore di Barcellona, scelto da Víctor Orta, capo della direzione sportiva, per avviare un nuovo progetto da zero dopo una stagione problematica con tre allenatori, ossia José Luis Mendilibar, Diego Alonso e Quique Sánchez Flores.
Il Sevilla, senza i suoi giocatori internazionali Jesús Navas, Acuña, Montiel, En-Nesyri, Gudelj, Lukebakio, Badé e Juanlu, affronta i sudafricani dell’Orlando Pirates, che inizieranno la partita alle 21:00 nello stadio Jesús Navas dell’area sportiva di Siviglia.
I nuovi acquisti, Peque, Lokonga e Saúl, non parteciperanno alla prima partita, anche se il nigeriano Ejuke, che si allena con la squadra da tempo, lo farà.
Dopo la partita con i sudafricani, il Sevilla giocherà contro lo Sporting di Portogallo in Algarve, contro l’Al Ittihad a Nervión per il trofeo Antonio Puerta, contro due squadre giapponesi durante un tour in Giappone, e contro il Liverpool a Anfield prima dell’inizio della Liga.