“La prestigiosa storia vincente del Sevilla è il motivo per cui mi trovo qui”

Il club di calcio di Siviglia ha introdotto lunedì un nuovo talento ricavato dalla famosa Premier League. Il centrocampista belga Albert Sambi Lokonga, 24 anni, è arrivato in prestito dall’Arsenal, dopo aver giocato rispettivamente con il Crystal Palace e il Luton Town.

Accompagnato da Peque, Lokonga si è presentato alla stampa pronunciando le sue prime parole in spagnolo, dopo che Víctor Orta, il direttore sportivo di Siviglia, lo ha descritto come un “6 con giudizio e capacità di gestire la palla e di giocare in avanti”, un 6 che piace molto a García Pimienta.

Lokonga si è detto felice di entrare in un club prestigioso come quello andaluso.

“Sono consapevole del fatto che Siviglia ha una grande tradizione vincente. Spero di poter contribuire ad arricchire l’albo d’oro del club. Per me il più grande piacere è avere l’occasione di tornare a giocare in Europa e di riprovare la gioia della vittoria. Desidero far parte del team, costruire la sua storia e dare il massimo contributo possibile”, ha detto il belga, che è arrivato in prestito con un’opzione d’acquisto di 12 milioni di euro.

“Sono pronto”
“Spero di rimanere qui per molte stagioni. Sono elettrizzato, è il mio primo giorno, e mi sento pronto per affrontare la sfida della Siviglia. Ringrazio tutti per l’opportunità data”, ha continuato Lokonga, dichiarando di essere rimasto affascinato dalle prime discussioni con Víctor Orta.
“Abbiamo avuto alcuni colloqui, abbiamo avuto l’occasione di discutere molto tempo fa e finalmente oggi posso approfittare di questa possibilità. Sapevo che questo sarebbe stato un grande giorno. Mi ritengo più esperto, un giocatore migliore e una persona migliore per sfruttare questa opportunità. Tutti sanno che Siviglia ha un passato glorioso, è una squadra che vince e questo è il motivo per cui sono qui, spero che insieme possiamo conquistare qualche titolo. L’aspetto che mi entusiasma di più è il ritorno in Europa, voglio essere il più coinvolto possibile”, ha concluso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaime Mata desidera contribuire con la sua “esperienza e impegno” all’UD Las Palmas

Un altro ‘caso Gabri Veiga’ emerge al Celta!