La nuova stagione del Athletic Club inizia in un mese, il 15 agosto, con l’ospitata della squadra del Getafe, guidata da José Bordalás, presso San Mamés alle 19. Questa sarà la partita inaugurale della Liga 2024-2025. Un paio d’ore dopo, avrà luogo la partita tra Betis e Girona al Benito Villamarín.
Sarà un’occasione per mettere in pratica tutto ciò che è stato provato durante la preparazione della pre-stagione, iniziata lunedì scorso con i test medici e fisici e il primo allenamento sul campo 5 di Lezama.
Valverde sta attualmente allenando 27 giocatori, tutti quelli che ha a disposizione al momento: diciassette della scorsa stagione; sette giovani talenti che cercano di conquistarsi un posto nella formazione titolare; i due nuovi acquisti, Álvaro Djaló e Andoni Gorosabel; e l’attaccante Javi Martón, che è tornato dal suo prestito al Mirandés, squadra di seconda divisione.
Asier Villalibre non è stato presente nella prima settimana di allenamento poiché sta discutendo un potenziale trasferimento all’Alavés, una squadra dove ha lasciato un’ottima impressione durante la seconda metà della stagione 22-23, quando ha segnato il gol del promozione in prima divisione dal rigore. Inoltre, Unai Vencedor è stato nuovamente prestato ad una squadra di seconda divisione, questa volta al Racing, dopo aver giocato l’ultima stagione all’Eibar con l’allenatore Joseba Etxeberria. Nel frattempo, Nico Serrano continua a riprendersi dall’intervento chirurgico alla spalla sinistra subito lo scorso 5 giugno.
La Liga 24-25 inizia con una sfida dura.
Dopo aver accolto i madrileni, la squadra di Valverde sfiderà il nuovo Barça guidato dal tedesco Hansi Flick all’Olimpic Lluis Companys (sabato 24, ore 19). Dopodiché, ci saranno altri due incontri casalinghi, il Valencia il mercoledì 28 e l’Atlético il sabato 31, sempre alla stessa ora. Questi sono gli orari finora pubblicati dalla LaLiga.
Nel weekend del 7 e 8 settembre ci sarà la prima pausa e il campionato riprenderà il 14 e 15 con la quinta giornata, dove i bilbaini faranno visita a Las Palmas. I prossimi cinque impegni saranno con il neopromosso Leganés e Girona in trasferta, e Celta, Sevilla e Espanyol, un’altro team appena ritornato in massima serie, in casa. Si preannunciano dieci partite di apertura molto impegnative.
Il club ha in programma sette partite di preparazione per affrontare l’inizio della stagione in condizioni ottimali. La prima sarà questo sabato 20 contro il Burgos de Segunda a El Plantío. Successivamente, i bilbaini si scontreranno con il Racing de Santander a Lasesarre (24 luglio), lo Sporting de Portugal allo Stadio José Alvalade di Lisbona (27 luglio), l’Eibar a Las Llanas (1 agosto), la finale dell’Euskal Herria Txapela contro l’Osasuna sul campo del Barakaldo (3 agosto), l’Aston Villa a Birmingham (7 agosto) e lo Stuttgart in Germania (10 agosto). Alla fine, resteranno solo cinque giorni per affrontare il momento decisivo in una stagione piena di speranze, ma che richiede un impegno notevole con quattro competizioni in ballo: Liga, Coppa, Europa League e Supercopa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli