Martin Braithwaite ha informato il RCD Espanyol della sua decisione di andarsene. Era previsto che il calciatore avrebbe lasciato il club entro lunedì e ha comunicato la sua decisione, come confermato da Mundo Deportivo. Braithwaite abbandona il club senza dover pagare una clausola di rescissione grazie a una serie di accordi che erano stati presi nel caso di una promozione in Prima Divisione.
C’è un certo fastidio nel club, in quanto il giocatore è stato sottoposto a visita medica quella stessa mattina, creando sorpresa.
Il futuro del danese era una delle maggiori incognite che circondavano la situazione attuale dell’Espanyol. Questo rappresenta un colpo duro per il progetto sportivo del club e le sue ambizioni nei riguardi del suo ritorno in Prima Divisione.
Pareva che Braithwaite avrebbe rimanesso, ma il futuro del Pichichi della Hypermotion ha preso una svolta drastica. Il giocatore danese ha passato la sua revisione medica lunedì e successivamente ha dichiarato al club la sua intenzione di andar via.
Quando questa procedura sarà ufficializzata, Braithwaite potrà discutere il suo futuro con qualsiasi altro club. Questo rappresenta un problema serio per l’Espanyol, visto che perderanno il loro capocannoniere della scorsa stagione con 22 gol e tre assist realizzati in Seconda Divisione.