Advertisements

Nico aggiunge il tocco finale alla Eurocopa

Advertisements
Advertisements

Nico Williams è stato il punto di riferimento perfetto che ha concluso un superbo Europeo. Il flanker dell’Athletic ha condotto la sua squadra verso il titolo segnando un fantastico gol all’inizio del secondo tempo. L’atleta della Navarra ha avuto un ruolo rilevante nella sfida per il premio più prestigioso d’Europa.

Advertisements

Non è una sorpresa che l’UEFA lo abbia nominato MVP della partita.
Il primo tempo si è concluso con un pareggio a reti inviolate in una partita bloccata, quasi senza occasioni. La più evidente è stata rovinata da Unai Simón durante il tempo supplementare su un tiro di Foden al palo più vicino. Nico ha cercato di tentare la fortuna nei primi venti minuti sul lato sinistro, ma non riusciva ad essere pericoloso o a passare la palla ai suoi compagni di squadra, ben contenuto da Walker. Di fronte alla difficoltà di superare il suo avversario, Williams ha cambiato posizione diverse volte.
Il secondo tempo è iniziato con una sostituzione forzata per la Spagna. Zubimendi ha preso il posto dell’infortunato Rodri. Ma le cattive notizie si sono trasformate rapidamente in buone, nel tempo che Lamine Yamal ha impiegato per passare il pallone a Nico, che stava arrivando a tutta velocità da dietro. Il tiratore sinistro della Navarra ha battuto Pickford al palo più lontano.
L’Inghilterra ha pareggiato con un tiro che Unai Simón ha quasi raggiunto. La Roja ha avuto un momento di difficoltà fino a quando Lamine ha di nuovo avuto una grande opportunità per fare il 2-1, che è arrivato al minuto 86 con un tiro di Oyarzabal su assist di Cucurella.

Anche il portiere dell’Athletic ha avuto il suo momento di importanza, respingendo un colpo di testa avversario mentre Dani Olmo si occupava del rimbalzo. Mancava solo il recupero, non c’era più tempo. Il trofeo è andato alla Roja, con un ruolo particolarmente significativo per l’ala dell’Athletic, come è successo durante tutta l’Europeo. Unai Simón, Vivian e Nico Williams, campioni della Coppa come leoni, sono ora anche campioni d’Europa con Luis de la Fuente come allenatore, terzino sinistro dell’Athletic e campione degli anni ’80.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli