Peque: “È un grande passo, ma sono pronto”

Gerard Fernández, noto come ‘Peque’, è pronto per deliziare i tifosi del Siviglia con il suo calcio. L’ex giocatore delle giovanili del Barcellona, per il quale il Siviglia verserà 4 milioni di euro al Racing de Santander, è stato presentato questa settimana insieme al belga Sambi Lokonga, proveniente dall’Arsenal.

Peque ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto e ha ammesso di essere stato persuaso dalla proposta di García Pimienta. Ha inoltre sottolineato il grande passo che sta facendo passando alla Primera Division. “Sono pronto per essere qui.

Non sono al 100% fisicamente, sto lavorando con l’adattatore, ma ci sono ancora giorni prima che possa unirmi al gruppo. Sono molto motivato”, ha spiegato, riferendosi alla recente artroscopia alla quale è stato sottoposto.

Peque ha inoltre precisato che si sente più a suo agio giocando come trequartista, posizione nota anche come ’10’, ma è disposto a giocare ovunque gli venga richiesto. “Sono aperto a giocare dove l’allenatore decide. Sono un giocatore che sa muoversi bene in spazi ristretti e che riesce ad arrivare bene nell’area di rigore”, ha dichiarato.

Per il calciatore catalano, giocare nel Siviglia rappresenta una “responsabilità” vista la sua importanza. “È un’occasione grandissima che voglio naturalmente sfruttare al massimo. Vengo dalla Segunda Division, ma mi sento pronto per essere qui”, ha aggiunto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli appassionati si divertono con un entusiasmante allenamento a Zubieta

Jaime Mata desidera contribuire con la sua “esperienza e impegno” all’UD Las Palmas