Oggi, Take Kubo inizia la sua terza stagione con la Real e da questa mattina alle 10.30 si trova sotto la guida di Imanol. Il giapponese, nella settimana del terzo anniversario del suo trasferimento al club txuri urdin, inizia una stagione di preparazione con l’obiettivo di essere pronto in un mese, recuperare la sua migliore forma e tornare ad essere il giocatore influente che era durante la prima metà della stagione precedente, battendo i suoi record personali di nove gol e sei assist, conseguiti a Donostia nella stagione 22/23.
Take si è allenato per alcuni giorni con il Tokyo FC giapponese. Il nipponico ha la sfida di tornare alla sua migliore forma a Donostia dopo una stagione di alti e bassi, in cui ha fatto la differenza nella prima fase, ma è passato in secondo piano dopo il suo ritorno dalla Coppa d’Asia. C’è stato senza dubbio un prima e un dopo per il numero 14 del Real, che ha segnato cinque gol tra agosto e settembre, ha segnato un altro gol a Villarreal a dicembre e ha aperto la strada alla rimonta in Liga a Mallorca a febbraio. Lì ha segnato il suo ultimo gol. In seguito ci sono state la delusione della Coppa del Re e l’eliminazione contro il PSG in Champions e in campionato nazionale, dove, a causa di alcuni problemi fisici, ha avuto un ruolo discreto. Tuttavia, ha concluso la stagione con sette gol e cinque assist.
Nonostante i mesi meno produttivi e i numeri un po’ più modesti, Take ha un grande seguito e, infatti, si sono sentite molte voci a suo riguardo, soprattutto dalla Premier League. Questo giornale riportava a giugno l’interesse del Tottenham, uno dei cinque club inglesi interessati all’ala giapponese. Con un contratto fino al 2029 e una clausola di 60 milioni di euro, dall’Inghilterra è stata segnalata un’offerta di 50 milioni per lui, ma la priorità di Kubo è sempre stata la Real Sociedad. Ha anche accettato di non partecipare ai prossimi Giochi Olimpici.
Becker ritorna anche lui
Oggi si unirà per la prima volta alle file della squadra nelle mani di Imanol, Sarà essenzialmente il principale concorrente di Kubo per la titolarità: Sheraldo Becker. Il giocatore del Suriname ha avuto qualche giorno di riposo in più per aver disputato alcuni match con la sua nazionale e, nonostante abbia mostrato sui social network che si è già allenato da solo per alcuni giorni, oggi entrerà a far parte del primo team.
Becker è stato una delle migliori scoperte della seconda parte della scorsa stagione. Arrivato dall’Union Berlin per 2,1 milioni di euro, ha segnato tre gol e fornito tre assist. La sua velocità e verticalità sono state molto apprezzate da Imanol, che a volte gli ha assegnato l’ala destra dell’attacco, a discapito di un Kubo all’epoca in calo; ma ha anche giocato come punta, come secondo attaccante, in alcune partite in cui Imanol ha optato per una difesa a cinque.
Il suo debutto non poteva essere migliore, segnando a Vigo in Coppa; poi si è infortunato a Girona e, dopo essersi ripreso, ha acquisito sempre più importanza, diventando decisivo con il suo gol e assist nella vittoria contro Las Palmas e guadagnandosi un posto nell’undici titolare in partite decisive come quella del Villamarin, quando la Real Sociedad ha garantito la sua qualificazione all’Europa League.
Il nativo del Surinam vivrà il suo primo periodo estivo con la Real e la battaglia per il posto da titolare è nuovamente in gioco. Entrambi avranno l’occasione di sconfiggere l’altro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli