La gestione sportiva del Celta ha deciso che il centrocampista Hugo Sotelo, il cui contratto con il club scade il 30 giugno 2025, si unirà agli allenamenti della squadra di riserva a causa del suo rifiuto di estendere il suo contratto.
Sotelo, che ha giocato nel primo match amichevole della stagione contro il Benfica, si è allenato questa mattina sotto la guida di Fredi Álvarez, che continuerà a guidare il Celta Fortuna in Primera Federación.
Le divergenze economiche tra gli agenti di Hugo Sotelo e i dirigenti del Celta hanno bloccato le trattative per l’estensione del suo contratto.
Per questa ragione, come già fatto in passato con Gabri Veiga e Miguel Rodríguez, il Celta ha deciso che il calciatore smetterà di allenarsi con la prima squadra.
Sotelo, che compirà 21 anni il prossimo dicembre, ha debuttato con la prima squadra del Celta nel maggio 2021 contro il FC Barcelona. Da allora, ha giocato 20 partite con il Celta in Primera División, 17 delle quali nella stagione precedente. Con la squadra riserva ha giocato l’ultima partita il 9 settembre 2023.