Unai Simón, Dani Vivian e Nico Williams hanno conseguito due importanti trofei in poco più di tre mesi. Il 6 aprile sono diventati campioni del torneo KO con l’Athletic dopo aver sconfitto il Mallorca nei calci di rigore della finale svoltasi a La Cartuja di Siviglia e ieri hanno vinto l’Europeo come membri della nazionale spagnola nella partita per il titolo contro l’Inghilterra (2-1).
Il portiere di Murgia e l’ala esterna erano titolari nell’undici presentato da Luis de la Fuente, l’allenatore che ha iniziato la sua carriera di giocatore e allenatore a Lezama. Simón è intervenuto quando era necessario e il più giovane dei Williams ha segnato l’1-0 su assist di Lamine Yamal, ed è stato anche il protagonista della partita. Pertanto, è stato scelto dalla UEFA come MVP della gara tenutasi allo Stadio Olimpico di Berlino.
Le speculazioni sul futuro del giocatore di Navarra non si sono fermate durante l’intero torneo. Jon Uriarte ha criticato la Federazione per non essere stata in grado di proteggere il giocatore dell’Athletic e oggi il club ha postato un messaggio significativo sui suoi social media: “Secondo trofeo che alzano questa stagione. E adesso vogliamo di più! Vi aspettiamo a casa”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli