Il nuovo calciatore di Osasuna, Abel Bretones, ha affermato Martedì che è stato assunto da un club “molto importante”, un fattore che lo ha spinto a fare il grande passo di lasciare Oviedo per Pamplona.
Durante la sua presentazione, ha espresso grande gratitudine per tutti i dettagli di accoglienza, inclusi i suoni delle cornamuse che risuonavano sul megafono di El Sadar e la canzone ‘Asturias’ di Melendi, entrambe riprodotte al momento della sua uscita.
Ha aggiunto l’aspirazione di ricambiare questo affetto sul campo da calcio.
Per l’acquisto completo dei diritti del calciatore, la squadra rossa ha pagato 2,8 milioni di euro. L’atleta ha stipulato un accordo con il club per le prossime cinque stagioni.
Bretones, pensando alla nuova stagione, crede che Osasuna debba iniziare con “umiltà per raggiungere la salvezza e, successivamente, realizzare obiettivi interessanti”. Nonostante sia un nuovo arrivato, non si considera un titolare automatico. Afferma che deve “guadagnarsi la posizione negli allenamenti e essere a disposizione del tecnico per poi fare bene nelle partite amichevoli a venire”.
“La fiducia mostrata da Braulio e Cata è stata cruciale, oltre al fatto di essere un grande club. Si può vedere dalle stagioni precedenti che questa è una squadra di alto livello e sono molto felice di farne parte”, ha spiegato in merito alla sua decisione di firmare per Osasuna.
In termini di posizione sul campo, ha detto di essere “un giocatore leggermente più offensivo di Juan Cruz e cerco sempre di fare del mio meglio, questo è il motivo per cui sono qui”. Condividerà il ruolo di difensore sinistro con il giocatore di Madrid.
Bretones, originario di Langreo, ritiene che Pamplona sia una città “molto simile a Oviedo” e quindi non avrà problemi ad adattarsi alla capitale della Navarra, una città che ha già visitato durante i passati festeggiamenti dei Sanfermines.
“Bretone, che vestirà la maglia numero 23, ha espresso il suo felice desiderio di iniziare la nuova stagione e di darci molti motivi per gioire. Mi ha rivelato che Osasuna ha mostrato interesse per lui a partire dalla metà di febbraio, ma ha insistito sulla sua volontà di rimanere concentrato per concludere l’entusiasmante stagione con Oviedo. Una volta terminata, era deciso che il suo prossimo passo sarebbe stato quello di venire qui.”
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli