La fase di Imanol García de Albéniz all’Athletic Club si è conclusa. Il difensore di Gallarta è stato trasferito allo Sparta Praga. Il trasferimento include un importo fisso, dei bonus aggiuntivi e una percentuale su una potenziale futura vendita. Ibaigane si è inoltre riservato il diritto di riportare indietro il difensore qualora lo ritenga necessario.
L’ultimo allenamento di Albéniz a Lezama è stato sabato scorso e ora si trova nella capitale ceca per finalizzare i dettagli del suo trasferimento alla nuova squadra, con la quale ha firmato un contratto “pluriennale”, come riportato dallo Sparta nel suo comunicato.
L’anno scorso, il gioco di Albéniz non ha trovato molto spazio sotto la gestione di Valverde, dopo due prestiti al Mirandés e all’Eibar.
La stagione 24-25 si presentava impegnativa, con Yuri e Lekue come prime scelte per la posizione di difensore sinistro, e l’aggiunta del giovane Adama Boiro, che ha trascorso il precampionato con la prima squadra dopo essere arrivato da Osasuna l’inverno precedente, per un costo di due milioni come previsto dalla sua clausola.