Il Girona ha già dichiarato la procedura di iscrizione e acquisto dei biglietti per le partite della Champions League. È da mesi che il club lavora per fare felici la maggior parte dei suoi tifosi, tenendo presente che a causa delle restrizioni della UEFA non tutti riusciranno a entrare.
“Per comprendere tutto il lavoro che abbiamo svolto, bisogna spiegare da dove veniamo”, ha iniziato Nacho Mas-Bagà, CEO del club. “Dal 2003 stiamo lavorando sul Montilivi del futuro e i nostri azionisti sono molto coinvolti in tutti i progetti.
Siamo in piena costruzione della città sportiva e vogliamo affrontare la prossima sfida, il nostro stadio”, ha spiegato, sottolineando gli obiettivi a breve termine.
Ci sono stati numerosi ostacoli lungo il percorso. “Gli esperti ci hanno detto che avremmo avuto problemi non solo con l’area ‘Preferent’, ma anche con quella ‘Gol Nord'” ha rivelato. Queste due aree, che formano una ‘L’ e metà dello stadio, sono interconnesse nell’ottica di aumentare la capienza, motivo per cui non c’era tempo per pianificare i lavori appropriati. “Abbiamo discusso con il comune a partire da gennaio e il rischio era che la UEFA accettasse un minimo di 8.000 spettatori. Inoltre, non potevamo utilizzare le tribune retrattili”, ha elencato.
Pertanto, hanno dovuto implementare diverse riforme imposte dalla UEFA, adattandole alle loro possibilità. Una sala stampa più grande, spazi VIP, cabine di trasmissione e un lungo elenco di requisiti erano essenziali, ma l’ostacolo era doverli applicare in uno stadio con molte difficoltà.
La priorità dei soci è avere la possibilità di vedere la Champions. “Il club disporrà di 6000 biglietti per i soci”, ha affermato Mas-Bagà. Il resto sarà distribuito come segue: 1300 biglietti per l’UEFA, 1500 per il club – coprendo gli impegni con i giocatori, i contratti con gli sponsor, il palco presidenziale e le file VIP -, 700 biglietti per il team avversario e 221 per i media.
I primi 1000 soci riceveranno un riconoscimento. I soci più anziani – dal numero 1 al 1000 – avranno la possibilità di acquistare biglietti per le quattro partite del turno di Champions a Montilivi. I restanti 5000 biglietti verranno sorteggiati tra gli altri soci che si registra. Il club assicura così che tutti i soci avranno almeno l’opportunità di vedere una partita a Montilivi.
Per fare ciò, verrà aperto un processo di registrazione e raggruppamento dei soci fino al 29 luglio. Il 31 luglio i biglietti verranno sorteggiati e assegnati ai soci registrati. Il 29 agosto verranno annunciati gli avversari attraverso il sorteggio dell’UEFA e il 3 settembre inizierà il processo di acquisto dei biglietti per le partite.
I prezzi verranno determinati non appena saranno noti gli avversari, ma a partire da 45 euro. Il club farà sforzi per migliorare l’assistenza ai soci e ritiene che questo sia il modo migliore per cercare di soddisfare tutte le parti coinvolte.