La partenza di Diego Rico per il Getafe, che era già realtà su campo pratico, è ora ufficialmente confermata

Real Sociedad e Getafe hanno ufficializzato questa mattina un accordo di vendita che era già un segreto di Pulcinella dall’estate scorsa. Diego Rico lascia definitivamente la Real Sociedad e giocherà per la squadra madrilena, a cui era stato prestato lo scorso anno, in cambio di 1,5 milioni di euro.

Il club di Madrid è stato forzato ad esercitare l’opzione di acquisto, che era obbligatoria nel caso il club rimanesse in Prima divisione.

Questo accordo, raggiunto l’estate scorsa, è simile a quello concluso per Portu anni fa. Il calciatore sapeva già che non avrebbe più messo piede a Zubieta, e infatti ha iniziato la pre-stagione con il Getafe il 9 scorso come di consueto, nonostante non ci fosse stato nessun annuncio.

Questo è stato un modo per mascherare un trasferimento per beneficio finanziario di una delle parti, una pratica molto comune nel calcio moderno. La Real Sociedad ha rinnovato il contratto di Rico a marzo 2023 per poi cederlo nell’estate dello stesso anno, scegliendo di rinnovare e di tenere Aihen, e poi di cercare Tierney. Questa mossa si è rivelata vantaggiosa per il club che ha ottenuto un profitto da un giocatore che terminava il contratto nel 2023 e che due estati prima era costato solo mezzo milione.

L’annuncio arriva appena 24 ore dopo quello di Álex Sola, con gli stessi protagonisti e la stessa direzione. Inoltre, si sta negoziando per Mayoral e Sadiq, anche se quest’ultimo accordo è indipendente dalla trattativa per i difensori laterali.

Lascia un commento

Copertina MD Gipuzkoa, 16 luglio

Valverde si prende cura di De Marcos, Paredes e Galarreta