L’inizio del Sevilla sotto la guida di Pimienta è stato deludente, essendo stati sconfitti dai Pirati sudafricani

La squadra di Xavier García Pimienta, il Siviglia, è caduta nel suo primo match amichevole pre-stagionale contro i Pirates di Orlando, una squadra sudafricana che ha dimostrato di essere in una forma fisica superiore in questo periodo estivo. L’inaspettato risultato ha colto di sorpresa una squadra andalusa composta in gran parte da giovani e priva di molti dei suoi membri internazionali, oltre a tre dei quattro nuovi arrivi di questa sessione di mercato.

Il Siviglia ha subito una sconfitta con un punteggio di due goal, uno per ciascun tempo di gioco. Durante la partita, García Pimienta ha cercato di mettere in pratica il suo stile di gioco, che dovrà affinare prima dell’inizio della stagione ufficiale.

Ha persino presentato un’ambiziosa strategia difensiva, un buon controllo del pallone e tentato di giocare in maniera verticale. Nonostante ciò, l’unica vera dimostrazione di ciò è venuta dal nuovo acquisto Ejuke, il nigeriano che ha brillato sul campo dello stadio Jesús Navas grazie al suo scatto e alla sua velocità.
La tattica difensiva aggressiva ha causato numerosi problemi durante il debutto di García Pimienta, generando momenti di preoccupazione come al ventesimo minuto, quando Saleng ha colpito il palo difeso da Nyland a seguito di un errore della difesa. Poco dopo, su un angolo, Timm ha segnato per i sudafricani.
Il Siviglia non è riuscito a dominare contro una squadra avversaria più vivace e la dinamica non è cambiata neanche nella seconda metà del match, con un completamente diverso in campo. Un gol spettacolare di Dlamini ha sancito definitivamente la sconfitta dei sevillisti, che hanno ancora molto lavoro da fare.
I nuovi acquisti Peque, Lokonga e Saúl dovranno unirsi al gruppo, così come gli internazionali Jesús Navas, Acuña, Montiel, En-Nesyri, Lukebakio o Gudelj.
Dati tecnici.

Il Sevilla FC ha schierato in campo: Nyland; Carmona, Ramón Martínez, Kike Salas, Hormigo; Pedro Ortiz, Pablo Rivera, Suso; Alberto Collado, Ejuke e Mateo Mejía. In aggiunta, hanno giocato Dmitrovic, Pedrosa, Darío Benavides, Nianzou, Andrés Castrín, Idumbo, Nico Guillén, Sow, Manu Bueno, Isaac Romero e Lucas Ocampos.
Mentre, per l’Orlando Pirates: Chaine; Lebitso, Ndah, Sesane, Deon Hotto; Saleng, Mbatha, Timm, Mofokeng, Kimvuidi; e Mabasa hanno preso parte al gioco. Inoltre, Buthelezi, Mthethwa, Sibisi, Moleleki e Dlamini sono entrati in campo.
Risultato della partita: Timm ha segnato il primo gol al 22′, seguito da Dlamini che ha segnato al 82′, portando il punteggio a 0-2.
L’arbitro era José Antonio Palomars, di Cadice.
La partita è stata la prima disputata al Estadio Jesús Navas senza la presenza del pubblico.

Lascia un commento

Bellerín: “Gli esempi di Nico e Lamine hanno avuto un grande impatto sulla società”

Marc Vinyals, che fa parte del settore metodologico del FC Barcelona, è passato all’UD Las Palmas