Nico Williams è stato uno dei punti di riferimento del Campionato Europeo, con straordinarie performance contro l’Italia, la Georgia e nella finale con l’Inghilterra, dove ha segnato il primo gol per la Spagna, contribuendo alla vittoria del titolo. L’ala dell’Athletic ha concluso il torneo tedesco dopo undici mesi di stagione.
Ha disputato la sua prima partita ufficiale il 12 agosto 2023, quando Valverde lo ha schierato da titolare nella visita del Real Madrid a San Mamés.
Oggi a Lezama, Josean Lekue è stato interrogato sulla grande performance del giocatore navarrese dopo un lungo periodo di competizione al massimo livello sia con l’Athletic che con la Roja.
“Potrebbe sembrare sorprendente dire che non siamo stati sorpresi dalla performance di Nico Williams al Campionato Europeo, ma devo essere onesto, non ci ha sorpresi. Lo aspettavamo, senza ombra di dubbio. Nico è un giovane giocatore in crescita. Quello che abbiamo visto è solo un altro passo in quella direzione. Speriamo tutti che, data l’età del giocatore e il suo contesto, continui su questa strada”, ha affermato il capo del servizio medico dell’Athletic.
Il calciatore sembrava aver avuto qualche piccolo problema muscolare nella partita per il titolo che si è svolta domenica a Berlino. Si è avvicinato alla banda più volte per ricevere assistenza. Il medico ha confermato che questo episodio non ha “nessuna rilevanza” dopo averlo confermato con i servizi medici della Federazione e con lo stesso giocatore.