Questi sono i numeri straordinari che riguardano l’acquisto di Mbappé da parte del Real Madrid

Dopo molteplici tentativi non riusciti negli ultimi anni, il Real Madrid e i suoi tifosi possono finalmente affermare che Kylian Mbappé fa parte della squadra dei Blancos. L’acquisizione del talento francese è stata impegnativa, sia per la pazienza dimostrata dai ‘Merengues’, sia per l’ingente somma di denaro che finirà nelle tasche di Mbappé.

Sebbene l’importo stipendi del calciatore non sia ancora ufficiale, si stima che il francese potrebbe ricevere un compenso di almeno 20 milioni di euro lorde per stagione. Alcuni media indicano che lo stipendio lordo sarà di 50 milioni di euro, un importo inferiore rispetto ai 72 milioni lorde che guadagnava al PSG.

Nonostante il Real Madrid abbia risparmiato sul costo del trasferimento, il premio per reclutare il francese al Bernabeu non è stato minimo. Si prevede che nel corso di cinque anni i Merengues spenderanno tra 120 e 130 milioni di euro per mettere la maglia bianca a Mbappé, diventando l’indennità più alta nella storia del calcio.

Aggiungendo allo stipendio e al premio di trasferimento, il francese potrà mantenere e sfruttare praticamente tutti i suoi diritti di immagine. Questa è stata una delle condizioni richieste dal calciatore e in un certo senso ha contribuito a ridurre il costo del suo trasferimento. L’accordo tra la squadra e il giocatore prevede che possa mantenere il 100% dei contratti di immagine firmati prima del suo trasferimento, e da ora in poi come giocatore dei Blancos, cederà il 25% di quelli futuri al Real Madrid.

Infine, il francese beneficerà di quello che è famosamente noto come ‘Legge Mbappé’, un provvedimento adottato dal governo autonomo di Isabel Díaz Ayuso che permette ai nuovi contribuenti stranieri di detrarre il 20% sulla fascia autonoma dell’IRPF se stabiliscono la loro residenza a Madrid. La condizione per avvalersi di questa regola sarà quella di investire nella Comunità e di non averci vissuto negli ultimi cinque anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Resoconto dell’ascesa e caduta di Valles nell’UD Las Palmas

Da arbitro mondiale a ‘aiutante’ di Mbappé