Resoconto: Klopp non interromperà il suo anno sabbatico per l’Inghilterra; la FA potrebbe aspettare Pep

Secondo quanto riportato da Chris Bascombe del Telegraph, Jurgen Klopp non ha intenzione di interrompere il suo anno sabbatico per prendere il posto di Gareth Southgate come allenatore dell’Inghilterra. Klopp, che ha lasciato il suo incarico come manager del Liverpool alla fine della scorsa stagione, avrebbe deciso di prendersi un anno di pausa per l’intera stagione 2024-25.

Di conseguenza, la FA inglese potrebbe dover prendere in considerazione l’assunzione di un tecnico ad interim fino al prossimo giugno prima di fare eventuali mosse per l’allenatore tedesco.
Tuttavia, secondo quanto riferito da Miguel Delaney de The Independent, l’Inghilterra sarebbe disposta ad aspettare e vedere se Pep Guardiola lascerà il Manchester City nel 2025.

Guardiola, che ha un contratto con il City fino a giugno 2025, ha recentemente detto di essere “più vicino a lasciare che a restare” nel club. Potrebbe anche decidere di andarsene se una commissione indipendente raccomanda di punire il City per una delle loro presunte 115 violazioni delle regole di Profitabilità e Sostenibilità della Premier League. Il City ha sempre negato qualsiasi illecito.
Southgate si è dimesso come manager dell’Inghilterra due giorni dopo la sconfitta per 2-1 dell’Inghilterra contro la Spagna nella finale dell’Euro 2024. Il direttore generale della FA, Mark Bullingham, ha dichiarato di voler confermare il successore di Southgate “il più presto possibile”.
Secondo i rapporti, Eddie Howe del Newcastle e gli agenti liberi Graham Potter e Mauricio Pochettino sono considerati i favoriti per il lavoro.

Lascia un commento

Confermato: Imanol viene trasferito alla squadra Sparta di Praga

Una tavola ancora più complicata