Artur Vermeeren, il calciatore belga di 19 anni, ha scelto di abbreviare la sua vacanza per poter unirsi prima all’Atletico Madrid durante la stagione pre-campionato. Non dimentichiamo che la sua stagione precedente si è conclusa il 1° luglio, quando il Belgio è stato eliminato dagli ottavi di finale dell’Eurocup, perdendo 1-0 contro la Francia.
A Vermeeren, come al suo compagno di squadra e di nazionale Witsel, era stato accordato un periodo di vacanza di tre settimane. L’idea originale era che entrambi si unissero alla squadra lunedì 22 luglio. Tuttavia, il giovane centrocampista ha deciso di anticipare il suo ritorno.
Vermeeren è desideroso di mettersi sotto la guida di Diego Pablo Simeone il più presto possibile, affinché possa far parte dei suoi piani in modo più routinario, dato che la scorsa stagione ha avuto poche opportunità di giocare. Adesso, è determinato a guadagnarsi un posto in squadra e a recuperare la reputazione di promessa di futuro che aveva durante i suoi giorni ad Amberes.