Secondo quanto riferito dalla Turchia, Kerem Akturkoğlu resta un obiettivo concreto per la Real Sociedad. Ekrem Konur, esperto di trasferimenti, continua a collegare l’ala turca alla squadra di San Sebastián e sostiene che ci sarà presto un nuovo incontro tra i club per discutere il trasferimento del nazionale turco, che ha partecipato all’Eurocopa e ha segnato un gol.
Il 25enne potrebbe essere una scelta per rafforzare il lato sinistro della Real Sociedad e competere con Barrenetxea per il tempo di gioco. Il valore di mercato del giocatore è di 15 milioni di euro, una somma che la Real Sociedad non sarebbe in grado di raggiungere.
Settimane fa, vari media turchi hanno riferito che il Galatasaray sarebbe disposto ad accettare un pagamento inferiore per soddisfare il desiderio di Akturkoğlu di cambiare squadra, probabilmente nei dintorni di 10 o 12 milioni.
L’eventuale arrivo di Akturkoglu consoliderebbe definitivamente il lato sinistro della Real Sociedad con Aihen, Sergio Gómez, Barrenetxea e lui stesso, oltre alle opzioni di Zakharyan, Oyarzabal, Aramburu o persino Jonathan Gómez. Ciò ridurrebbe anche le opportunità per Robert Navarro, il cui contratto scade nel 2025.