Garagarza mira al “Operación delantero” come il suo obiettivo

Con appena un mese prima dell’inizio della LaLiga (19 Agosto a Pucela), l’amministrazione dello Espanyol sta intensificando gli sforzi per creare una squadra competitiva per Manolo González nel nuovo corso in Primera Divisione. Non è un compito facile, poiché non ci sarà investimento in nuovi acquisti da parte dei proprietari, motivo per cui dovremo sfruttare soluzioni creative.

In altre parole, giocatori a costo zero o in prestito.

La situazione economica già difficile è ulteriormente compromessa. La partenza di Martin Braithwaite, la notizia bomba di lunedì, rappresenta un duro colpo per la programmazione sportiva. Anche se era una possibilità concreta, l’addio del capocannoniere è stato un vero e proprio secchiello di acqua fredda.

Questo rende necessaria l’aggiunta di, almeno, un attaccante che possa affiancare Javi Puado nel segnare i gol, dato che il danese ne ha fatti 22 in Segunda.

Dopo aver sistemato la difesa con gli acquisti dei terzini Álvaro Tejero e Carlos Romero (anche se non si esclude la possibilità di puntare su un difensore centrale), l’obiettivo ora è un attaccante. Negli ultimi giorni sono emersi vari nomi di potenziali rinforzi per l’attacco. Uno dei giocatori più apprezzati dallo Espanyol è “Toro” Álvaro Rodríguez del Real Madrid, sul quale si sono fatti avanti anche Alavés, Real Sociedad, Getafe e i tedeschi Wolfsburgo e RB Leipzig, che parteciperanno alla prossima Champions League.

Questa dura competizione costringe a prendere in considerazione altre opzioni a Cornellà-El Prat, dove hanno anche il nome di Víctor Barberà registrato, come ha rivelato questo giornale. Cresciuto negli settori giovanili del Damm, l’attaccante di Barcelona ha passato tre anni tra l’FC Barcelona e il Barça Atlètic prima di firmare, come agente libero, per il Bruges nell’estate del 2023.

Marc Guiu, un’alternativa?
L’ex attaccante del Barcellona, recentemente ingaggiato dal Chelsea, potrebbe essere considerato dall’Espanyol come una possibile scelta per una eventuale cessione. La prima sfida del numero ‘9’ catalano è inserirsi nell’organico di Enzo Maresca, ma se non riuscisse a trovare un posto dopo la pre-stagione, una cessione non dovrebbe essere esclusa. Il Siviglia sarebbe già all’erta, rendendo le probabilità dell’Espanyol molto scarse. Tuttavia, il mercato è molto ampio…

Lascia un commento

La stagione senza fine per i cinque campioni della Real è giunta al termine: un intero anno senza sosta

Valverde si ritrova senza guardiani del gol