Il Decano sta pescando a Zubieta

Theo Folgado, un portiere francese di 19 anni che ha giocato nel Juvenil A della Real Sociedad questa stagione, è alla ricerca di più tempo di gioco in Prima Federación. Il suo trasferimento al Recreativo de Huelva è stato ufficializzato questa mattina, un prestito di una sola stagione in cui Abel Gómez potrà fare affidamento sul portiere nato a Baiona e cresciuto a Zubieta negli ultimi anni.

Inizialmente, non sarà facile per il portiere francese trovare spazio nella prima squadra del club di Huelva, dato che attualmente hanno due portieri in rosa: Rubén González (30), titolare, e Guillermo Centurión (22) come possibile riserva; ossia, potrebbe essere un’aggiunta che potrebbe anche rinforzare L’Atlético Onubense, la squadra riserva degli andalusi, che al momento gioca in 3FEF.

Questo trasferimento rappresenta un passo avanti nella carriera appena iniziata del portiere, che ha disputato solo 13 partite nella Divisione d’Onore Juvenil, concedendo 19 gol. Ha partecipato anche alla YOUTH League, con 4 partite giocate e un’espulsione per cartellino rosso diretto.
Folgado non ha ancora debuttato nella terza divisione del calcio spagnolo, ma è stato convocato diverse volte da Sergio Francisco nella stagione 23/24. Ha avuto l’opportunità di debuttare in 2RFEF con la Real Sociedad C, nonostante la competizione con Fraga e Olasagasti. Folgado ha iniziato ad allenarsi venerdì scorso con la squadra C di Óscar Fernández, che succede a Mikel Llorente come allenatore della terza squadra della Real Sociedad, insieme ai portieri Alain Velarde e Ákos Tompa.

La decisione del club sembra sensata considerando l’attuale ordine dei portieri della Real Sociedad, dai tempi della preseason: Adrián Zango e Javi Jiménez sono sotto la guida di Sergio Francisco nel Sanse, mentre Egoitz Arana e Aitor Fraga sono ai comandi di Imanol. Allo stesso tempo, il infortunato Lander Olagasti continua la sua recupero individuale. Questi ultimi si aggiungono a Unai Marrero in attesa di Álex Remiro, che si unirà al gruppo dopo le vacanze.

Lascia un commento

Saúl Coco conclude la sua permanenza a Las Palmas

Imanol presenta le azioni esplosive, poco prima della prima partita amichevole