Advertisements

Il Trofeo Nando Yosu I è stato vinto dall’Alavés ai rigori contro il Racing

Advertisements
Advertisements

Mercoledì, il Deportivo Alavés ha conquistato il primo Trofeo Nando Yosu mediante i rigori contro il Racing di Santander, a seguito di una partita che ha terminato in un pareggio (0-0). Entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti di gloria durante la partita, con la squadra di casa che ha dimostrato un maggiore impegno per cercare di segnare e vincere il trofeo ai Campi Sportivi de El Sardinero.

Advertisements

L’incontro è iniziato con un dominio del Alavés, che ha subito manifestato le sue intenzioni con un tiro di Kike García che Pol Moreno ha saputo bloccare al primo minuto di gioco.
Successivamente, il Racing ha cercato di stabilizzare il possesso palla progettando gli attacchi dalla difesa, con Jeremy e Yeray in gran forma. È stato Yeray a dare un bel passaggio a Arana per permettergli di tentare la prima occasione per il Racing al quinto minuto, ma il tentativo è finito sopra la traversa.
Il ritmo è calato, come è abitudine nelle partite pre-stagionali, ma sembrava che fosse la squadra di José Alberto López a prendere iniziativa e avvicinarsi di più alla porta avversaria. Nel minuto 25, poco prima della pausa per l’acqua, Alkain ha sfruttato un errore di Saúl nel tentativo di respingere e ha avuto un faccia a faccia che Parera ha riuscito a bloccare con la spalla.
In seguito alla pausa, il Racing ha continuato a cercare il primo gol, ma la difesa guidata da Luis García Plaza non ha concesso alcuna chiara opportunità di tirare in porta, e i loro attacchi sono sempre stati interrotti da un difensore dell’Alavés.

Al 38esimo minuto, Arana ha avuto l’opportunità più evidente, fino a quel momento, dopo una pregevole corsa di Íñigo Sainz-Maza, che ha fornito un assist all’attaccante biancoverde, il quale, con un tiro preciso, ha costringe Owono ad un bel tuffo per deviare il pallone in corner. Non è successo moltissimo fino all’intervallo.

Dopo la pausa, il Racing ha perseguito il suo obiettivo di mantenere il controllo del pallone, ma il vero protagonista è stato l’Alavés con le due prese di mira più evidenti nei primi sei minuti. La prima, seguita da un assist di Carlos Vicente, portato a termine grazie a Carrascal e Ezkieta, che sono riusciti a bloccare il tiro di Pinichelli sulla linea di porta. Al minuto successivo, sull’uscita di un corner, il colpo di Tenaglia a pochi metri dalla porta é stato deviato dal portiere del Racing.

La reazione del team casalingo è arrivata con un tiro di Quicala Bari, respinto in corner dalla difesa vitoriana. Successivamente, Aldasoro e Dani González hanno tentato la fortuna con tiri da fuori area, che però finivano fuori dallo specchio della porta di Sivera.

Nel corso della seconda metà del secondo tempo, la partita tornò ad un ritmo meno intenso, i centrocampisti presero pieno controllo del gioco e le occasioni d’attaccare iniziarono a scemare, con un calo fisico evidente per entrambe le squadre.

Il tentativo più evidente di aggiudicarsi l’I Trofeo Nando Yosu, fu quello del Racing, principalmente attraverso le giocate di Quicala Bari, anche se alla fine la vittoria è stata decisa ai rigori, con l’Alavés che si è dimostrato più preciso (2-3).

0 – Il Racing de Santander ha schierato i seguenti giocatori: Parera (sostituito da Ezkieta al minuto 46); Javi Castro (prende il posto Quicala Bari al minuto 46), Pol Moreno (sostituito da Carrascal al minuto 46), Saúl (entrato Manu Hernando al minuto 46), Mario García (sostituito da Salinas al minuto 46); Íñigo Sainz-Maza (Aldasoro entra al minuto 46), Vencedor (sostituito da Dani González al minuto 46); Yeray (Diego Díaz entra al minuto 46), Jeremy (sostituito da Ekain al minuto 46), Lago Junior (sostituito da Neco al minuto 46); e Arana (Íñigo López entra al minuto 46)

0 – Per il Deportivo Alavés hanno giocato: Owono (sostituito da Sivera al minuto 46); Egoitz (Jay entra al minuto 46) (sostituito da Julen Jon al minuto 75), Maras (sostituito da Tenaglia al minuto 46), Doumbia (Álvaro entra al minuto 46), Javi López (sostituito da Eneko al minuto 46); Alkain (in sostituzione entra Carlos Vicente al minuto 46), Guridi (sostituito da Antonio Blanco al minuto 46), Guevara (sostituito da Benavidez al minuto 46), Conechny (entra Luis Rioja al minuto 46); Rebbach (sostituito da Abdallahi al minuto 46) e Kike García (Pinichelli entra al minuto 46).

Risultati dei rigori: 1-0. Gol di Neco Celorio; 1-1. Gol di Pinichelli; 1-1. Aldasoro sbaglia; 1-1. Carlos Vicente sbaglia; 1-1. Diego Díaz sbaglia; 1-2. Gol di Benavidez; 2-2. Gol di Ekain; 2-3. Gol di Julen Jon; 2-3. Manu Hernando sbaglia.

L’arbitro dell’incontro è stato Ortiz Arias (collegio di Madrid). Ha ammonito Carrascal del Racing de Santander.
La partita si è svolta presso i Campos de Sport de El Sardinero per l’I Trofeo Nando Yosu. Al termine della gara, i parenti di Nando Yosu hanno consegnato il trofeo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli