Il Valencia ha rivelato mercoledì la sua seconda divisa per la stagione 2024-25. Si tratta di un kit di colore nero con accenti dorati, come lo stemma, e presenta un design ispirato alla filigrana della Senyera che contrasterà con il colore della maglietta stessa.
Secondo una dichiarazione del club, questa divisa intende “rendere omaggio alla ricca storia e identità di Valencia incorporando elementi della filigrana della bandiera”. Questi dettagli, tipici della banda blu, sono reinterpretati in un disegno che appare come un delicato sfondo sovrastampato sulla maglietta nera.
Con questo step il club mira a “mostrare le proprie radici e la solidarietà con i suoi sostenitori, ribadendo l’impegno del Valencia verso la sua comunità”, sottolinea l’entità valenciana. Aggiunge che il colore nero fornisce sobrietà e forza, mentre gli accenti dorati, come lo stemma e il pipistrello sul retro del collo, “apportano una nota di distintività ed eleganza”.
Il kit è completato da calzoncini e calzettoni, anch’essi neri con dettagli dorati, che “esprimono il collegamento tra il Valencia CF, la città di Valencia e i suoi tifosi”. La maglietta ha anche un collo alla italiana.