Advertisements

L’Athletic beneficia del sostegno dei tifosi in un periodo di dubbio riguardo alla posizione del portiere

Advertisements
Advertisements

Nel secondo allenamento aperto della preseason 24-25, l’Athletic ha goduto dell’energia dei suoi tifosi. Circa 500 supporter hanno riempito l’arena del campo 1 del complesso di Lezama in un periodo di incertezza per quanto riguarda la porta.

Advertisements

Julen Agirrezabala si è infortunato ieri con una tripla frattura lombare e Unai Simón sarà operato domani al polso destro. Pertanto, Valverde non potrà contare sui due portieri titolari almeno per le prime partite del campionato. Avrà a disposizione solo i giovani Alex Padilla e Oier Gastesi. Il ragazzo di Zarautz che gioca con la nazionale messicana under-23 sembra destinato a essere il portiere titolare. Il tecnico, inoltre, ha deciso di far allenare con la squadra Mikel Santos, il portiere del Basconia, e Julen è stato visto all’uscita delle strutture della prima squadra in compagnia del direttore del calcio, Mikel González.

Álvaro Djaló è stato il protagonista dell’allenamento segnando quattro goal, uno dei quali di pregevole fattura. L’equipe ha salutato i tifosi all’ingresso sul campo e Iñaki Williams ha ricevuto il plauso del pubblico. Al termine del riscaldamento, Txingurri ha organizzato una partitella su campo ridotto con Álvaro Djaló tra i più in vista. L’ala arrivata dal Braga ha segnato quattro gol, uno dei quali particolarmente bello, posizionando la palla nell’angolo superiore.

De Marcos è tornato ad allenarsi con i suoi compagni di squadra dopo aver saltato la sessione mattutina di ieri, mentre Paredes e Ruiz de Galarreta continuano a lavorare in palestra a causa di alcuni disturbi tipici della fase preparatoria. Il difensore centrale è stato visto mentre osservava i suoi compagni di squadra da una finestra. Yuri Berchiche, che ieri si è allenato con il gruppo, oggi è assente. L’allenatore ha condotto la sessione di allenamento con un totale di 23 calciatori, comprendente 20 giocatori di campo e tre portieri.
I Leoni hanno rientrato negli spogliatoi un’ora e un quarto dopo l’inizio dell’allenamento e poi sono usciti per firmare autografi per numerosi tifosi presenti. Questo pomeriggio è prevista la seconda sessione di allenamento del giorno, domani e venerdì ci saranno allenamenti solo al mattino e sabato si giocherà la prima partita amichevole della preseason contro il Burgos a El Plantío.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli