Il presidente dell’UD Las Palmas, Miguel Ángel Ramírez, non esclude alcuna opzione riguardo al futuro di Álvaro Valles. Il portiere, 26 anni, del team canario rifiutò precedentemente di rinnovare il suo contratto con il club, sperando di trasferirsi al Betis, con cui ha già un accordo.
Tuttavia, il primo dirigente del club giallo non ha escluso che il portiere possa rimanere nel roster per questa stagione, nonostante questa non sia una situazione ideale poiché sarebbe non disponibile per l’allenatore. Il suo messaggio a Valles è stato molto duro.
“Avevamo un accordo interessante ma lui ha un accordo con il Betis”, ha spiegato a Radio SER. “Ma prima che questo accordo (quello con il team andaluso) si verifichi, dobbiamo raggiungere un altro accordo, questa volta con UD Las Palmas”, ha continuato.
A causa dell’attuale mancanza di questo accordo, Ramírez ha sottolineato che “se non si verifica (questo accordo), non ci sarà altra scelta che rimanere legati. Penso che ci sarà una soluzione per entrambe le parti; in caso contrario, Valles rimarrà a UD Las Palmas ma non sarà disponibile per l’allenatore”.
“Non prenderemo nulla che riteniamo non debba essere preso”, ha aggiunto, riferendosi a un’offerta per Valles inferiore a quanto ritenuto giusto dal club. “Preferiamo perdere denaro: se una squadra vuole Valles dovrà pagare il prezzo che riteniamo giusto. L’estate è lunga, dobbiamo stare tranquilli”, ha previsto, prima di assicurare che “onesta mente penso che ci sarà una soluzione per entrambe le parti”.