Nonostante l’interesse della Real, il Getafe continua a corteggiare Mayoral

Il Getafe non ha dimenticato Borja Mayoral, che continua la sua riabilitazione in vista della prossima stagione, una stagione che per il calciatore di Parla resta avvolta nel mistero. Mentre si allena da solo attendendo definizioni sul suo futuro, la società richiede ai suoi tifosi di sostenere un giocatore che è stato fuori dai campi per più di quattro mesi.

Non si fermano le voci che lo vorrebbero alla Real Sociedad, ma Mayoral sembra concentrato a ritornare al pieno recupero dal suo infortunio al menisco, subito il 2 marzo contro l’UD Las Palmas, durante la 27ª giornata di campionato.

Da allora ha focalizzato i suoi sforzi per superare quest’ostacolo.

L’intero organico del Getafe si trova ad Oliva per preparare la prima partita amichevole contro il Coventry City, sebbene l’attaccante madrileno sia ancora in disparte e il suo ritorno al gruppo dipenderà dalla sua condizione fisica. Coloro che si sono uniti al mini ritiro del Getafe sono Álex Sola, ceduto dalla Real, e Diego Rico, per il quale i madrileni hanno esercitato l’opzione di acquisto dopo averlo avuto in prestito la stagione scorsa. Entrambi ex giocatori della Real Sociedad, si posizioneranno su entrambe le ali del Coliseum e sono stati portati per rinforzare la rosa di Bordalás. Tuttavia, sembrano essere trattative separate da un possibile addio di Borja Mayoral, il quale aveva espresso il suo desiderio di giocare nella Real Sociedad lo scorso anno, in un’intervista a Post United, affermando: “Ho ancora tempo per realizzarlo”.

Sadiq e il dilemma nell’attacco.

Mentre Mayoral si allena duramente con il Getafe, gli attaccanti della Real Sociedad hanno iniziato la loro preparazione. Al momento, Imanol dispone solo di Umar Sadiq, Carlos Fernández e Jon Karrikaburu come punte per la squadra principale. E nessuno dei tre è certo di continuare. Karrikaburu, nativo di Baztán, non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale nella Segunda Division, e Sadiq, il nigeriano, ha avuto alcune prestazioni piuttosto deludenti nel corso della sua seconda stagione con i txuri urdin, un fatto che preoccupa la Real Sociedad, che continua a sondare il mercato senza fretta. Il Getafe potrebbe essere un’opzione, ma al calciatore non sembra piacere l’idea.

Con Mikel Oyarzabal che si unirà al gruppo dopo un periodo di merecite vacanze, la questione sulla linea offensiva della Real rimane aperta. Kubo e Becker sono già arrivati a Zubieta, così come Barrenetxea, che vuole migliorare rispetto alla scorsa stagione. Ma per ora, gli attaccanti che Imanol ha tanto sentito la mancanza nell’ultimo anno, sono ancora assenti.

Lascia un commento

Sánchez Vera è già familiare con Zubieta

Pimienta continua a essere rigoroso con le scartoffie: neanche un minuto nei match amichevoli