Il Sevilla mantiene salda la decisione di non concedere minutaggi ai calciatori che non rientrano nei piani del progetto di Xavier García Pimienta. La posizione del club è stata chiaramente espressa durante la prima amichevole svoltasi allo Stadio Jesús Navas, contro i campioni sudafricani dell’Orlando Pirates, che si sono dimostrati in condizioni migliori dei padroni di casa Andalusi, vincendo per 0-2.
In questa partita, i calciatori esclusi dal progetto non sono stati convocati, mentre hanno avuto l’opportunità di giocare numerosi giovani del settore giovanile. Víctor Orta, direttore sportivo del Sevilla, ha ribadito mercoledì che l’intento del club rimane invariato e che sia i calciatori coinvolti che i loro agenti erano a conoscenza di questa situazione.
Con l’addio di Rafa Mir, che si è trasferito al Valencia, e Gattoni, che è passato al River Plate, entrambi in prestito, il Sevilla non si affiderà a Joan Jordán, Januzaj, Marcao, Óscar Rodríguez e Augustinsson, quest’ultimi due ritornati dai loro rispettivi prestiti al Celta e all’Anderlecht. La società è decisa a rispettare i dettami legali e, sebbene non escluderà questi giocatori dall’ambiente di allenamento, non avranno alcuna possibilità di convincere l’allenatore durante le altre amichevoli pre-stagionali.
“Non parleremo di singoli calciatori, ma abbiamo un piano e ne siamo consapevoli. I calciatori ne erano a conoscenza, come coloro che non hanno giocato”, ha dichiarato a proposito della prima amichevole Víctor Orta, ribadendo che la decisione di non giocare durante la pre-stagione era una decisione presa di comune accordo tra “tutti”, poiché “abbiamo deciso che forse quest’anno è meglio che coloro che non fanno parte dei piani del club lo sappiano e abbiamo preso questa decisione. Il club ha un piano da seguire, il loro entourage ne è a conoscenza e stiamo lavorando per cercare di trovare una squadra per loro”.
Altri giocatori che potrebbero far parte di questo gruppo sono il danese Delaney, che ha partecipato agli Europei, e l’argentino Montiel, vincitore della Copa América con l’Argentina.
Non c’è ancora un’offerta soddisfacente per En-Nesyri.
Nonostante le voci provenienti dall’Italia riguardanti un’offerta della Roma per Youssef En-Nesyri, Orta ha categoricamente affermato che non ci sono aggiornamenti sul futuro del giocatore. Ha precisato che la situazione è rimasta invariata nelle ultime 48 ore e che non esiste al momento nessuna proposta che rispecchi il valore che Youssef rappresenta per il loro club. Orta ha anche sottolineato che ufficialmente non sono stati contattati dalla Roma e nessuno del club capitolino si è avvicinato al Sevilla per discuterne.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli