Advertisements

Ho dovuto lavorare duramente per avere questa opportunità

Advertisements
Advertisements

Juan Diego Molina, noto come ‘Stoichkov’, di 30 anni, è il nuovo elemento del Deportivo Alavés. Nonostante le sia costato “molto” per ottenere la possibilità di giocare in Prima Divisione, ha ammesso di non aver paura di “nulla”.
Giovedì, il giocatore di Cadice è stato ufficialmente presentato come nuovo membro del club blu-bianco e ha firmato un contratto fino al 2027.

Advertisements

Ha espresso la sua gioia per aver raggiunto il suo obiettivo: giocare nella massima categoria del calcio dopo tanti anni.
Ha rivelato che entrambe le parti hanno discusso per “molti anni”, ma le condizioni contrattuali non gli hanno permesso di partire fino a quest’estate. Questo è successo anche in altre occasioni quando ha ricevuto offerte da squadre della Prima Divisione.
Riguardo al suo soprannome, ‘Stoichkov’, ha raccontato che deriva da suo padre, fan dell’ex giocatore del Barcellona, che possedeva un bar in cui l’attaccante bulgaro apparve una volta. Suo padre decise di chiamare suo figlio con quel nome, ma sua madre non glielo permise, lasciando che il soprannome rimanesse.
Ha aggiunto: “Quando ho vinto un trofeo ho avuto l’opportunità di fare una videochiamata con Stoichkov”, l’acquisto più recente del club, che ha confessato di sentirsi “più a suo agio come centrocampista avanzato”, sebbene abbia giocato sia come attaccante che come ala.
Juan Diego Molina ha detto: “Ho giocato in diverse leghe e di solito mi adatto rapidamente”, e ha rifiutato di stabilire un obiettivo di gol per la prossima stagione, anche se in Seconda Divisione ha sempre cercato di superare la doppia cifra.
Ha ricordato: “Ogni volta che sono venuto qui, l’ambiente è stato spettacolare. Durante i playoff con l’Eibar, non riuscivo a sentire i miei compagni di squadra a causa dei forti grida del pubblico”, rendendosi conto che la competizione per una posizione è importante.
Il direttore sportivo albiazul, Sergio Fernández, che lo ha accompagnato, ha accolto favorevolmente il nuovo acquisto, definendolo “un elemento ideale per continuare a crescere”.

Il rappresentante del club di Alaves ha rivelato che, nonostante l’arrivo di Asier Villalibre e ‘Stoichkov’, non si escluderà l’acquisto di un altro attaccante “con un profilo diverso”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli