I club della Lega F hanno dato il loro consenso all’accordo con la Federazione

I club della Lega F hanno approvato l’accordo con la Federazione FEMENINA. Il documento sarà firmato nelle prossime settimane e resterà in vigore per le successive tre stagioni. La Real Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) e la Lega F hanno raggiunto un accordo storico con la firma del primo Convenio di Coordinamento tra le due organizzazioni.

L’accordo è stato ratificato questo giovedì dai club della Prima Divisione del calcio femminile all’Assemblea e sarà presentato in dettaglio nelle settimane a venire. Questo primo accordo, frutto del consenso e del dialogo tra la RFEF e la Lega F, regolerà le relazioni tra l’organismo federale e la Lega F per i prossimi tre anni.

L’accordo affronta questioni fondamentali relative all’organizzazione della competizione professionale femminile, all’arbitrato e al sostegno che la Lega F e i suoi club daranno ai club partecipanti nelle competizioni non professionistiche del calcio femminile. L’accordo evidenzia anche l’impegno e il sostegno della RFEF al progetto del calcio femminile professionale. Con la firma di questo accordo, la Risoluzione del Consiglio Superiore degli Sport, che regolava i rapporti tra RFEF e Lega F, decade e si stabilisce un quadro normativo rispondente a questa nuova fase di comprensione e armonia nel calcio spagnolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unai Simón si è proposto di posticipare il suo intervento chirurgico a causa dell’infortunio di Agirrezabala

Ho dovuto lavorare duramente per avere questa opportunità