Il giovane difensore central del Real Betis, Álex Pérez, ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto con il club andaluso fino al 2027. Inoltre, è stato ceduto in prestito all’Inter di Milano, che ha un’opzione per acquistarlo per 700.000 euro.
Perez, originario di Madrid e di origine mozambicana, è alto 1,93 metri e ha 18 anni. Il suo contratto sarebbe scaduto la prossima estate, rendendo fondamentale la sua rinnovazione prima della cessione.
Il club potrà beneficiare di diversi bonus per prestazioni che possono aumentare l’importo dell’acquisto.
Nel caso in cui l’Inter decidesse di esercitare l’opzione di acquisto, il Betis avrebbe diritto al 10% del profitto di una futura vendita. Perez è passato al Betis due estati fa dalla gioventù del Rayo Vallecano e nella scorsa stagione ha alternato apparizioni tra la squadra Juvenil A e il Betis Deportivo, giocando otto partite con la squadra riserve. Fa anche parte della squadra spagnola U-19.
Perez era a Milano per sottoporsi ad esami medici con l’Inter, che lo inserirà nella squadra primavera, ma farà la pre-stagione agli ordini di Inzaghi. La sua posizione sarà a cavallo tra la squadra riserve e la squadra principale. “Sono felice, molto felice”, ha dichiarato giovedì Perez all’aeroporto di Milano, confermando un’affare che ha suscitato grande interesse in Italia.