La squadra femminile della Real Sociedad ha inaugurato stamattina la nuova era di Sánchez Vera. Dopo i tradizionali abbracci di ritrovamento o di introduzione all’interno dello Z7, il team realista si è prima recato in sala video per ascoltare il discorso di presentazione dell’allenatore e di Garbiñe Etxeberria, successivamente ha eseguito test medici e fisici in palestra.
La prima sessione pratica sarà lunedì, tuttavia causa lavori al Z7 sarà a porte chiuse, come comunica il club.
Il coach madrileno ha conosciuto e diretto la maggior parte della squadra, inclusi tutti i nuovi acquisti. Lucía ha ritrovato alcune ex compagne di squadra, Lucía Pardo, María Valle e Victoria Quiles hanno conosciuto la loro nuova squadra.
Altre presenti della prima squadra includono Olatz Santana, Emma, Apari, Etxezarreta, Izarne, Guridi, Viles, Navarro, Nerea Eizagirre, Amaiur, Franssi, Mirari, Cecilia e Nora. Torneranno più tardi le quattro giocatrici internazionali assolute che hanno giocato o giocheranno in estate: Owusu e Andreia da un lato, che torneranno prima, e Lete e Vanegas, che non rientreranno fino alla fine delle Olimpiadi e delle loro vacanze, dall’altro.
Durante la pre-stagione riceveranno il supporto dal team giovanile la portiere Julia Arrula, la centrocampista Maren Lezeta e la ala Intza Egiguren. Quest’ultima inizierà più tardi a causa degli impegni con la Spagna under-19. Le altre due hanno già iniziato ad allenarsi come qualsiasi altro membro della squadra. Presente a Zubieta sarà anche la portiere internazionale Alazne Estensoro, attualmente infortunata gravemente, e il difensore Haizea Uranga, che ha esordito lo scorso anno in prima divisione e che ha terminato la stagione infortunata.