Il primo team giovanile della Real Sociedad, che si cimenterà ancora una volta nella División Honor Juvenil (la categoria più alta), ha avviato il suo allenamento giovedì a Zubieta, guidato dal giovane Lander Iza, per un altro anno. Luki Iriarte, direttore del settore giovanile della Real, ha anche tenuto il discorso introduttivo.
Quest’anno non avranno l’eccitazione della Youth League, ma avranno come obiettivo quello di continuare a crescere e prepararsi per il passaggio a senior, oltre a cercare di competere per la Liga con Osasuna e Athletic e progredire nella Copa del Rey.
La lista completa dei giocatori, tra cui il fratello di Take Kubo, Eiji, della prima sessione è la seguente: Unax Ayo, Iraitz Zabala, Peio Arana, Iker Calderón, Joel Martínez, Ekain Ugalde, Eiji Kubo, Ibai Agirre, Danel López, Xalbat Larralde, Aimar Madina, Oihan Froilán, Naier Ezkerra, Markel Elkano, Oihan Chávez, Unai Alfageme, Jon de Orue, Manu Sáenz, Liam Baro, Eloy Nebreda e Beñat Arruti. Luka Petrovic non ha partecipato alla sessione di oggi, così come il gravemente infortunato Ian Sánchez. Un altro giocatore giovanile, uno dei più promettenti, come Álex Marchal (2007) ha iniziato la pre-stagione con il Sanse.