Il Girona ha subito sei perdite – Aleix Garcia, Eric Garcia, Borja Garcia, Pablo Torre, Savinho e Yan Couto – ma ha ottenuto quattro arrivi significativi – Ladislav Krejci, Gabriel Misehouy, Abel Ruiz e Donny Van de Beek. Più che mai, l’obiettivo del club è di costruire una squadra competitiva per avanzare in Laliga e fare il loro debutto in Champions.
La squadra catalana lavora duramente per incorporare nuovi giocatori a Montilivi, ma è ancora più impegnativa la lotta per trattenere alcuni dei talenti che attirano l’interesse di molti club. Sebbene il mercato sia fermo, l’incertezza prevale in alcune aree del campo in cui il team di Míchel dovrà rafforzarsi.
“Ci preoccupa tutto perché dobbiamo costruire una nuova squadra. Tanti giocatori sono partiti e abbiamo bisogno di rinforzi nel centrocampo, sulle ali e in difesa”, ha detto Míchel alla fine del primo incontro della stagione. “È importante rimanere calmi perché ho molta fiducia in Quique e abbiamo l’ambizione di crescere”, ha detto, preoccupato per un mercato ‘molto fermo’.
Il club catalano continua a valutare vari giocatori per ogni posizione, in attesa di trovare la chiave in uno di loro, sia per l’offerta, la predisposizione del giocatore o la relazione con il club e terze parti. Dallo staff del Girona si sono fatti passi per sondare giocatori che sono monitorati da diverse stagioni da Quique Cárcel.
Inoltre, naturalmente, il club farà di tutto per mantenere alcuni degli attuali giocatori in prestito che hanno dimostrato buone prestazioni, anche se Savinho e Yan Couto sono completamente esclusi essendo parte del City Group. Inoltre, Savinho si unirà a Pep Guardiola al City e Yan Couto è in attesa di un accordo tra il club inglese e il Dortmund per il suo trasferimento.