“Nico Williams sarà con noi per il ritorno, ha un contratto in vigore”

Oggi Ernesto Valverde ha tenuto una conferenza stampa a Lezama, dando il via alla stagione 2024-25. In veste di allenatore dell’Athletic, ha discusso diversi argomenti di grande rilevanza per la squadra, tra cui quello più cruciale, il futuro di Nico Williams.

Il Barça è interessato all’acquisto del giocatore, pronto a pagare i 58 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione.

“Siamo fiduciosi nel suo ritorno all’allenamento (il 12 agosto), è felice con noi e noi siamo felici con lui”.

Queste le prime parole dell’allenatore di Vitoria-Gasteiz, che esprime ottimismo per la permanenza di Williams nella squadra per la stagione che partirà il 15 agosto con la partita contro il Getafe a San Mamés. “Vogliamo i migliori giocatori e vogliamo che i giocatori vogliano stare con noi. È un anno di grandi speranze per noi. Abbiamo una squadra molto forte e miriamo a migliorarla. Lo stesso vale per Unai, Iñaki… Vogliamo essere competitivi in tutti i tornei. È stato dimostrato che si può essere tra i migliori giocando per squadre come la Real, l’Athletic… Si può fare un grande anno. Abbiamo molte sfide da affrontare. Sono sicuro che sarà entusiasta di quello che lo aspetta, lo vedo bene e felice”.

Da un punto di vista logico, la discussione sulla situazione futura del nostro attaccante ha dominato gran parte della conferenza. “Capisco che sia una questione cruciale, ma non posso continuare a ripetere le stesse cose. Siamo fermamente convinti… (non ha concluso la frase). Nico è sotto contratto con noi, e ci fa piacere averlo nel nostro team. Lo aspettiamo per iniziare gli allenamenti nel giorno previsto”, ha sottolineato l’allenatore, confermando che il giocatore è stato congratulato dopo la vittoria dell’Eurocopa. “Mi ha mandato un messaggio per chiedermi più giorni di pausa… Unai Simón, Dani…” ha detto l’allenatore, iniziando a ridere. “L’ho congratulato per la vittoria. Mi piace concedere quattro settimane di vacanza ai giocatori perché la stagione è stata pesante e ci aspetta una serie intensiva di partite. Loro vorrebbero sempre avere qualche giorno in più, ma è quello che c’è. Non c’è altro da aggiungere”, ha dichiarato.

Pensa che le chances di Nico di rimanere con l’Athletic stiano svanendo con il passare del tempo? “No, non penso. Come club, puntiamo a conservare i migliori talenti e vogliamo che questi desiderino rimanere con noi. Quest’anno abbiamo un progetto molto entusiasmante. Abbiamo un’ottima squadra e se possiamo farlo, la miglioreremo. Non escludo che ci siano altri club interessati a Unai Simón, Nico, Iñaki… La nostra aspirazione è che vogliano rimanere con noi e che possiamo competere ad alto livello in tutti i tornei. È stato dimostrato che giocare nell’Athletic, nella Real, o in altri club può portare a una convocazione in nazionale, a essere uno dei migliori giocatori dell’Eurocopa e a una grande stagione. Quest’anno ci presentiamo con tante sfide davanti a noi, e sono sicuro che Nico è entusiasta di affrontarle. Non ho dubbi: vedo che è nel suo stato ideale e felice”, ha spiegato.

Lascia un commento

La stagione di allenamenti del Juvenil A ha inizio sotto la guida di Lander Iza

Budimir è tornato