Mikel Oyarzabal è finalmente tornato a casa. Dopo aver vinto il campionato europeo con la squadra nazionale spagnola la scorsa domenica, il numero 10 della Real Sociedad è tornato a Eibar, la sua città natale, per iniziare le sue ben meritate vacanze.
La sua pausa terminerà il 5 agosto, quando si unirà alla preparazione pre-stagionale della Real Sociedad, che sarà già in corso da quasi un mese. Il suo ritorno non è passato inosservato per le persone a lui più vicine, che lo hanno accolto tra grida e applausi, e con qualche bengala, come si può vedere nel video che è diventato virale sui social media.
Un’accoglienza sorpresa e inaspettata per il txuri urdin.
L’esperto capitano della Real è stato accolto calorosamente da parenti e amici, un’accoglienza che sta facendo parlare. Hanno così riconosciuto la sua grande impresa, la più importante della sua carriera insieme alla Coppa del Re con la sua squadra. Con un ruolo chiave nella finale segnando il gol della vittoria, l’uomo di Eibar sarà ricordato come il giocatore che a pochi minuti dalla fine ha regalato alla squadra spagnola la quarta Eurocopa della sua storia. Un traguardo personale che, come non potrebbe essere altrimenti, rende orgogliose le persone che hanno supportato il calciatore fin dai suoi primi passi.
Un Oyarzabal particolarmente felice
Il giocatore era molto emozionato alla fine della partita e la sua emozione si rifletteva nelle sue dichiarazioni nella zona mista: “Provare questa gioia dopo tutto ciò che è successo è la cosa migliore”, diceva il numero 21 della squadra spagnola riferendosi all’infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto lontano dal campo nel 2022.