Il Mirandés è una squadra abile nel mercato, come dimostrato dai frequenti prestiti che riesce ad ottenere. Nella scorsa stagione, Jonathan Gómez ha giocato ad Anduva, mostrando un forte impegno con la squadra e un livello di gioco che potrebbe portarlo a trovarsi un posto nella Real.
Questa estate, sembra che il Mirandés abbia deciso di puntare su Jon Gorrotxategi, come riferito dal media Onda Rojilla. Gorrotxategi, che in questa stagione ha giocato per il Sanse, è uno dei giocatori destinati a passare alla prima squadra più presto piuttosto che tardi.
Il giocatore di Eibar ha totalizzato più di tremila minuti in questa stagione, distribuiti in 35 partite, rappresentando un elemento chiave nel piano di gioco di Sergio Francisco. Infatti, è uno dei nomi più importanti di Zubieta quando si tratta di cercare alternative a Zubimendi o Urko, e un primo passo nella Liga Hypermotion potrebbe essere un’ottima occasione di apprendimento in vista di una futura e possibile promozione nelle file di Imanol.