Il Milan venerdì ha ufficializzato l’acquisto di Álvaro Morata, dopo aver pagato la clausola di rescissione del giocatore fino ad ora all’Atletico Madrid. La clausola era fissata a 13 milioni di euro ed il team italiano l’ha pagato alla LaLiga, come previsto dalla normativa.
Non c’è nulla di insolito fino a qui, dato che era già previsto che l’approdo del capitano della Roja al team lombardo avvenisse in questa maniera e non tramite un trasferimento normale.
Tuttavia, all’Atletico è risultato strano il fatto che né il Milan né lo stesso Morata abbiano contattato la squadra per comunicare l’intenzione di pagare la clausola e che il club sia venuto a conoscenza di ciò da LaLiga.
Infatti, è stato LaLiga a informare l’Atleti che il Milan aveva pagato la clausola in accordo con le procedure standard. I rossoneri non capiscono perché non ci sia stata un’interazione diretta e anticipata tra il Milan o lo stesso Morata con il club di Madrid.
Morata questa settimana ha annunciato la sua partenza dal club, informando i suoi compagni di squadra. Ma a parte queste parole, all’Atletico non è pervenuta alcuna comunicazione se non la chiamata da LaLiga.