L’Espanyol ha fatto domande riguardo a Carlos Martín

Carlos Martín, un giovane attaccante di 22 anni di proprietà dell’Atlético Madrid ma prestato al Mirandés nella stagione passata, è stato uno dei punti di forza della LaLiga Hypermotion 2023-24. Con 15 reti al suo debutto nella categoria argento del nostro calcio, ha colpito l’attenzione di molte squadre della Prima Divisione, tra cui l’RCD Espanyol.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Espanyol ha preso contatti con lo staff del giocatore per sondare la sua situazione, ma attualmente, tali discussioni sono in stand-by. Dalle più recenti affermazioni del direttore sportivo dell’Espanyol, Fran Garagarza, non sarebbe sorprendente se tali contatti riprendessero nella fase finale del calciomercato.

Garagarza ha spiegato: “Abbiamo focalizzato alcune opzioni, ma non è possibile concluderle al momento. Dobbiamo aspettare”. Questo era in risposta ad una domanda sul ‘piano B’ riguardo Martin Braithwaite, che verrà annunciato nelle prossime ore come nuovo giocatore dell’Olympiacos. “Il vero problema è la capacità che abbiamo. Questo è ciò che rende tutto complicato: economicamente, le varie opzioni e il ‘timing’”, ha continuato Garagarza.

Un ‘timing’ che potrebbe risultare favorevole all’Espanyol dato che, considerando la situazione attuale della preseason, con Álvaro Morata diretto a Milano e Memphis Depay decisamente lontano dall’Atleti, l’idea del club rojiblanco è di mantenere Carlos Martín, recentemente rinnovato fino al giugno del 2029.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare se, come sembra, un paio di attaccanti dovessero arrivare al Cívitas Metropolitano. In quel caso, le opportunità per un altro prestito di Carlos Martín potrebbero nuovamente ampliarsi. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Lascia un commento

Sarà una stagione difficile, ma allo stesso tempo molto emozionante

Valverde è più contento quest’anno con il ruolo di difensore centrale