L’Athletic affronterà domani la sua prima amichevole per la stagione 2024-25, dopo due settimane di allenamenti. L’avversario sarà il Burgos, sotto la guida dell’ex-leone Jon Pérez ‘Bolo’. Ernesto Valverde ha convocato 23 giocatori tra cui i portieri Alex Padilla, presunto titolare per la prima partita di campionato contro il Getafe a causa dell’assenza probabile di Agirrezabala, e Oier Gastesi.
La squadra di difensori comprende Gorosabel, Lekue, Yeray, Yuri Berchiche, Hugo Rincón, Unai Egiluz e Adama Boiro, mentre i centrocampisti saranno Mikel Vesga, Ander Herrera, Prados, Jauregizar e Gerenabarrena. I giocatori in attacco saranno invece Iñaki Williams, Adu Ares, Sancet, Berenguer, Djaló, Olabarrieta, Peio Canales, Javi Martón e Guruzeta.
Paredes, Galarreta, De Marcos e Unai Gómez non si sono uniti al resto della squadra per il viaggio nella città di Castiglia. Si presume che nessuno dei quattro si sia allenato oggi con i loro compagni di squadra a Lezama a causa di un qualche fastidio derivante dai primi giorni di preparazione. In realtà, i primi due non sono stati visti allenarsi all’aperto durante l’intera settimana.
Unai Simón, operato ieri al polso destro, Agirrezabala, infortunatosi martedì, Vivian e Nico Williams (in vacanza dopo aver partecipato all’Eurocup) e Nico Serrano, che continua la sua riabilitazione dopo l’operazione alla spalla sinistra avvenuta il 5 giugno, non parteciperanno nemmeno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli