Adams di Bournemouth non sarà presente all’inizio della stagione a seguito di un intervento chirurgico

Il capitano degli Stati Uniti, Tyler Adams, del Bournemouth, non partirà con la nuova stagione della Premier League a causa di un intervento chirurgico alla schiena, come comunicato dal manager Andoni Iraola. Adams, che ha passato gran parte della scorsa stagione fuori dal campo a causa di un problema al tendine del ginocchio e ha concluso la sua prima stagione con il Bournemouth soffrendo di spasmi alla schiena dopo un breve ritorno.

Il ventiquinquenne Adams ha disputato una partita completa per gli Stati Uniti nella sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay alla Copa America il 1° luglio. Iraola ha riferito alla BBC che il centrocampista difensivo è stato operato solo due giorni dopo.

“Non sarà disponibile per un po’”, ha detto Iraola, “è difficile dire per quanto tempo, ma sicuramente non sarà in forma per l’inizio della stagione. Settembre? Ottobre? Non lo so”.

Interrogato sulla decisione del Bournemouth di non impedire ad Adams di unirsi alla squadra nazionale, Iraola ha risposto: “Non era nostra scelta. Sono le nazioni che decidono chi selezionare e lui voleva giocare pensando che l’infortunio migliorasse, ma ha avvertito un peggioramento”, sono state le sue parole riportate dalla BBC.

Adams è arrivato al Bournemouth la scorsa estate, trasferito dal Leeds. Il Bournemouth disputerà una partita esibizione contro il Wrexham sabato a Santa Barbara. L’inizio della loro stagione in Premier League è previsto per il 17 agosto al Nottingham Forest.

Lascia un commento

Javi López si trova ad un passo dalla conferma come secondo acquirente estivo per la Real Sociedad

La Real Sociedad e l’Alavés hanno pareggiato 1 a 1